• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gli acquisti

Giannipx

Aspirante Giardinauta
Buon giorno amici sono a chiedere il Vs parere per un eventuale acquisto:

Ho circa un terreno di 5000 metri di terreno (2000 di giardino e 3000 di incolto) da tagliare settimanalmente, vorrei una macchina di ottima qualita' che raccolga bene e se possibile anche abbastanza veloce. Attualmente posseggo un Honda HF2218, va abbastanza bene ma e' molto molto lenta come macchina e finisco il lavoro in 3 ore e mezza.
Altra cosa che mi piacerebbe sarebbe il taglio frontale in quanto lo ritengo piu' comodo e che ti permette di eseguire meno rifiniture.
Ho la possibilita' di portare tutta l'erba tagliata in una concimaia che ho ad un centinaio di metri da casa solamente che la strada che porta alla concimaia e' sterrata e un po' sconnessa, mi servirebbe quindi un piatto anteriore che si sollevi del tutto (e non poggi sulle ruote) in modo tale da non rovinarlo durante questo tragitto.
Ho un budget massimo di 9.000,00 euro, cosa mi consigliate?
Scusate la lunghezza del post.
Grazie
progress.gif
 

MrPaulson79

Giardinauta
Gianni secondo me hai un budget troppo basso o aspettative troppo alte ... come tutti noi ahahahah
Le caratteristiche che cerchi, purtroppo, le trovi solo nei professionali da 30.000 euro (tipo Kubota F3090 per dirne uno). Anche a volersi "accontentare" (ed sarebbe comunque un bel accontentarsi) di un semi-pro sei ancora corto come budget ... dovresti alzarlo almeno a 12-13.000 per portare a casa una macchina come il Grillo Fd-450 o un Gianni Ferrari GTS.
In alternativa o guardi al mercato dell'usato oppure devi ridurre le caratteristiche ... ad esempio eliminando il taglio frontale.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Giannipx

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato anch'io al "Grillo Fd 450" o al Gianni Ferrari GTS, tra l'altro quale dei due e' migliore secondo voi?
Pero' non pensavo che costassero cosi' tanto, speravo che con 8/9 mila euro si riuscissero a portare a casa, mi sbagliavo purtroppo...
Che Macchiene alternative mi consigliate che raccolgano molto bene e siano anche parecchio veloci, eventualmente quindi rinunciando al piatto frontale? Illuminatemi...
 

MrPaulson79

Giardinauta
Tra i due, non avendoli provati ma solo sulla carta prenderei il Grillo, ma cmq caschi bene.
Secondo me cmq con il tuo budget potresti provare anche il piccolo di casa Ferrari il GTR (meglio il 200) che porti a casa con qualcosa meno di 8.000 euro e per 5000mq è addirittura sovrabbondante ...
E cmq il tuo Honda HF2218 è proprio lento ... non dico che con il Ferrari GTR impiegheresti la metà, ma quasi ahahah

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Alto