• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba a scoppio, consigli per gli acquisti...

carda776

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di giardinaggio.it e volevo chiedere a chi è più esperto di me (che lo sono assai poco...) un consiglio per l'acquisto di un rasaerba a scoppio.

Ho un giardino di circa 1500 mq con una parte in pendenza (abbastanza forte) e con il prato non curato (simile ai prati di montagna) quindi non con erba da giardino all'inglese per capirci.
Inoltre ho alcuni passaggi da fare vicino ed intorno ad alberi vari.

Io ho adochiato su internet un McCulloch mod. M53-190AREPX con motore B&S da 190 cc, autowalk, avviamento elettrico, larghezza taglio 53 cm, taglio mulching, trazione posteriore a € 490,00.

Voi cosa ne pensate?
E' un prodotto valido?
In alternativa cosa mi consigliereste?

Il mio budget è di circa 500,00 € e volevo qualcosa che mi durasse un po nel tempo (prima avevo un Valex che come robustezza e ricambistica si è rivelato di un livello basso).

Grazie in anticipo a chiunque avesse voglia di rispondermi e di consigliarmi...
 

Shank87

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa se mi intrometto ma mi trovo in una situzione simile alla tua :eek: Quindi non sto ad aprire un altro thread

1500 mq, prato rustico, qualche tratto in pendenza ...

In questo momento curo tutto con un decespugliatore ma i risultati sono poco uniformi e quindi non molto belli da vedere.

Oltre a quello scritto da lui, qualcuno mi sa dire se nel catalogo OBI c'è un modello decente?

Rasaerba - OBI Catalogo

Preferirei acquistare vicino a casa possibilmente...

grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il mcculloch motorizzato briggs and stratton è una macchina tutto sommato quasi discreta.
nel catalogo obi i toro sono macchine valide.

saluti
peppone
 
Alto