• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per dracena

annarib

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
un pò di mesi fa mi è stata regalata una dracena - penso che lo sia :confuso: - .
Si tratta di un gruppo di piccoli fusti legati con uno spago che producono molte foglie verdi, i tronchetti sono in acqua ed hanno parecchie radici.
Ora, improvvisamente, ha iniziato a scolorirsi...le foglie sono pallide ed alcune addirittura iniziano a seccare in cima....
Sono preoccupata.....non vorrei morisse :cry:....cosa devo fare ???
Grazie per i consigli !!
Anna
 

aseret

Florello Senior
Sicura che siano dracene? Di solito vendono così i bambù. Osserva comunque che i fusti non abbiano iniziato a marcire, inoltre l'acqua deve restare sempre limpida ed eventualmente aggiungi del concime per idroponiche.
 

Manzanza

Aspirante Giardinauta
A proposito di lucky bamboo, lo si può mettere in terra? è consigliato farlo oppure è meglio la coltura idroponica?
 

annarib

Aspirante Giardinauta
Grazie !! Sono veramente una frana.....effettivamente è una piantina di luchky bamboo...seguo subito i vostri consigli e vado ad acquistare del concime adatto.
Spero di non essere arrivata troppo tardi!
 
Alto