• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per dendro....

thesisters_it

Giardinauta
sapete che le orchidee hanno il brutto vizio di cadere nei carrelli vero?????:crazy: ecco a me a' caduto dentro questo dendro ma io non ho molto feeling con questo tipo di orchi....mi piace molto e vorrei imparare a coltivarla al meglio....mi aiutate....aspetto dei vostri consigli su come trattarla.....
metto le foto....

pianta intera

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=30914

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=30911

particolare fiori....

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=30917

ho notato che ci sono molti keiki almeno a me sembrano....devo staccarli????

grazie e buona domenica :Saluto:
 

alcol

Bannato
molto bello! ne vorrei anche io uno cosi'

fortunata! una delle poche cose che ha il VIP sono i dendro NOBILE di tutti i tipi e colori!

ma ancora non so come mai non ho feeling ovvero non li prendo ma non per qualche motivo!

vedo dei keiki! lasciali attaccati a lungo! stanno bene li dove sono

temperature fresche! e balcone non sotto i 10 gradi e nei mesi accaldati, in balcone all'ombra senza folate roventi o in casa

acqua a volonta' in estate...... ti consiglio di leggere le colture per D. Nobile.
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie mille alcol pensa che l'ho pagato solo 15 euro....mi e' piaciuto molto e spero di trattarlo bene.....mi stampo le note per il dendro nobile....grazie mille.
 

alcol

Bannato
si, e' una pianta quasi da esterno! non so le temperature che hai all'esterno ma dopo la prima fioritura, e' una pianta' piu' da freddo che altro.

i keiki, ogni 20 giorni spruzzagli un poco solo le radici ma e' quasi inutile dato che prendono tutto dalla pianta madre.

15€ e' molto poco! che bello, ne vorrei uno anche per me ............ come sei fortunata.
 

thesisters_it

Giardinauta
si' in effetti l'ho pagato poco....per questo mi e' caduto nel carrello:) potrei trattarlo come un cimby....ho letto le note....fresco e asciutto senza acqua in autunno inverno....poi quando ci avviciniamo all'estermo ai 10 gradi lo metto in casa al fresco e alla luce.....appena si assestano le temperature lo metto fuori....primavera estate luce e ripresa delle innaffiature....
grazie ancora.
ciao e buona domenica.
 

Ari68

Florello
Ciao Caterina
il dendro che hai preso è una meraviglia ...il colore dei fiori è davvero molto bello e delicato,particolare la sfumatura che ha.. :hands13:

I consigli lascio che te li diano gli altri ...io con i dendro ho un feeling pari allo zero....li uccido sempre senza pietà :martello: :cry: mi rimane da farti solo i complimenti. :hands13::hands13:

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si, e' una pianta quasi da esterno! non so le temperature che hai all'esterno ma dopo la prima fioritura, e' una pianta' piu' da freddo che altro.

i keiki, ogni 20 giorni spruzzagli un poco solo le radici ma e' quasi inutile dato che prendono tutto dalla pianta madre.

15€ e' molto poco! che bello, ne vorrei uno anche per me ............ come sei fortunata.

a brescia non lo lascierei all'esterno in inverno :)

si' in effetti l'ho pagato poco....per questo mi e' caduto nel carrello:) potrei trattarlo come un cimby....ho letto le note....fresco e asciutto senza acqua in autunno inverno....poi quando ci avviciniamo all'estermo ai 10 gradi lo metto in casa al fresco e alla luce.....appena si assestano le temperature lo metto fuori....primavera estate luce e ripresa delle innaffiature....
grazie ancora.
ciao e buona domenica.

tienilo un po' meno freddo dei cymbi, chiarisco, i cymbi arrivano fino ai 2/3 gradi tranquillamente, mentre il nobile meglio che stia più vicino ai 10 come minima

è davvero molto bello! anche io i keiki li lascerei lì ancora un po',
complimenti per averlo fatto "cadere" nel carrello senza che si rovinassero i fiorellini :)
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie ragazze....si' spulky lo tengo vicino ai 10 gradi....
quando l'ho preso erano tutti chiusi i bocciolini....si stanno aprendo adesso.....
anche io luana ne avevo uno di dendro preso all'ikea ma feeling zero.....questo mi ispira piu' fiducia....speriamo bene!!!!
ciao ciao.
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Non so darti consigli sulla coltivazione ma ti faccio i miei complimenti per l'acquisto, è bellissimo, di questo colore non ne avevo ancora visti. :love:
 
Alto