• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per come tirare acqua dal pozzo

Mirko76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un pozzo profondo 30 metri circa dove l acqua è sempre presente ( o quasi ) negli ultimi 2 metri , vorrei adoperare quell acqua per irrigare l orto , potete consigliarmi che tipo di pompa comprare ? Grazie

bieler

Aspirante Giardinauta
Che diametro ha il pozzo? Ti servirebbe u na pompa ad immersione con una prevalenza di almeno 40 m. Tieni presente che una pompa aspira al massimo da 10 m. (Pressione atmosferica)

Mirko76

Aspirante Giardinauta
Diametro di 1 metro , l acqua è presente negli ultimi due / 3 metri , sicuramente c’è una sorgente sotto dato che dopo qualche ora anche dopo svuotato c’è nuovamente acqua , quindi mi servirebbe una pompa che al terminare dell acqua si spegne da sola

bieler

Aspirante Giardinauta
Credo che se fai una ricerca sul web potresti trovare numerosi modelli di pompe sommerse con automatismi sia di avvio che di arresto in base al livello dell'acqua.
Però se è acqua sorgiva dovrai trovare il modo di stoccarla per portare la sua temperatura vicino a quella ambiente, prima di usarla per irrigazione.

Alto