• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouquet sposa...

Lucyliù

Giardinauta
anche a me piace molto quello con le perle...
ma le peonie non mi fanno impazzire....
secondo voi realizzato con rose o altro fiore verrebbe bene??

nella seconda foto chiaramente sono rose e stephanotis bianchi...effettivamente è più sobrio come bouquet...

in realtà devo abbinare il bouquet al mio abito che è di taffetà e un pò di pizzo..come modello ricalca il genere marylin monroe..quindi abbastana anni 50...
che stile di bouquet ci vedete bene?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io farei lo stesso di perle ma usando le rose rosse coi stefanotis,dovrebbe venire benissimo!ciao ciao
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..anche io voto per quello con il manico di perle...molto anni '50...

..però immaginandolo con i tulipani non dovrebbe essere male...

..prova a chiedere al fiorista..anche perchè in qualche modo li devono pur fermare i fiori e non credo che cambi molto tra uno e l'altro o no:eek:k07:

..ed aggiungo ...visto che il matrimonio è il tuo...comandi tu :lol: e se vuoi i tulipani...

..che tulipani siano...!!!!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, e innanzitutto... come ti viene in mente di sposarti? :lol:

Detto questo, che ti diranno in centomila fino alla data del matrimonio :storto:, mi hai fatto venire in mente che anch'io avevo un po' di rosso nel bouquet... il mio è già molto datato, considerando che mi sono sposata quasi 11 anni fa, non c'erano tutte queste grandi composizioni floreali, e se c'erano, a me non piacevano, io sono per le cose semplici! Pensa che al tempo conoscevo sì e no tre o quattro fiori :D :martello:...
A me piace quello con le peonie, ma non troppo le perle... e comunque devi fare ciò che piace a te! :eek:k07:
Per la cronaca, il mio era così... riguardandolo, beh, che dire, era molto italico! :lol:

[URL=http://imageshack.us] [/URL]

In bocca al lupo per tutto! :Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Il mio era di mughetti .Se ti piace proprio il rosso cerca dei fiori piccoli,niente perle per la sposa.se sei piccolina no alla borsetta,attozza.:Saluto:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
bouquetsplendidotulipanwb1.jpg


congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiii :love:, questi sono i mie preferiti ... a dire il vero quello con le perle e le peonie è superlativo, guarda mi fa enire voglia di sposarmi ... :storto: ... ma mi è impossibile :martello:
io lo riferei con le peonie rosse.
facci sapere cosa decidi :love_4:
 

Lucyliù

Giardinauta
:Se ti piace proprio il rosso cerca dei fiori piccoli,niente perle per la sposa.se sei piccolina no alla borsetta,attozza.:Saluto:
beh si..mi piace proprio il rosso....
il mio matrimonio avrà questo colore come tema guida...
oltre al bouquet avrò in rosso anche: scarpe, segnaposti,centrotavola,partecipazioni, addobbi in chiesa, la cravatta del mio papà e del paggetto...e se ci riesco magari anche la macchina:lol:

perchè dici che x la sposa non vanno bene le perle??
e perchè pensi che la borsetta ad una sposa di bassa statura possa attozzare??
 

Lucyliù

Giardinauta
congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiii :love:, questi sono i mie preferiti ... a dire il vero quello con le perle e le peonie è superlativo, guarda mi fa enire voglia di sposarmi ... :storto: ... ma mi è impossibile :martello:
io lo riferei con le peonie rosse.
facci sapere cosa decidi :love_4:


ehhehe..sono quelli che preferisco anch'io:love: entrambi:froggie_r
sicuramente quello perle e peonie è superlativo..hai ragione...
se volete vi posto anche la foto dell'abito così mi dite quale si abbina meglio:cool3:

quindi dite che le peonie rosse esitono???:froggie_r
ma in che periodo ci sono le peonie? a fine maggio a napoli è tempo x loro??
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
beh si..mi piace proprio il rosso....
il mio matrimonio avrà questo colore come tema guida...
oltre al bouquet avrò in rosso anche: scarpe, segnaposti,centrotavola,partecipazioni, addobbi in chiesa, la cravatta del mio papà e del paggetto...e se ci riesco magari anche la macchina:lol:

perchè dici che x la sposa non vanno bene le perle??
e perchè pensi che la borsetta ad una sposa di bassa statura possa attozzare??

:flower:é solo una questione di proporzioni,io vedo meglio una sposa piccolina con un bouquet non necessariamente tondo se non piace ma piccolo e ben strutturato.Se é il rosso che vuoi Hai tanta scelta ma vai sempre sul sobrio.Il rosso é un colore importante e qquindi secondo me devi ammorbidire con le forme.Niente perle (sono lacrime dicevano le spose di un tempo)io dico piccoli diamanti,anche finti.poi se sei tradizionalista qualcosa di blu(anche se non si vede)qualcosa prestato,qualcosa di vecchio.Se ti posso aiutare non esitare a chiedere ma ricordati che quello é il tuo giorno e deve essere come piace a te :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
beh si..mi piace proprio il rosso....
il mio matrimonio avrà questo colore come tema guida...
oltre al bouquet avrò in rosso anche: scarpe, segnaposti,centrotavola,partecipazioni, addobbi in chiesa, la cravatta del mio papà e del paggetto...e se ci riesco magari anche la macchina:lol:

perchè dici che x la sposa non vanno bene le perle??
e perchè pensi che la borsetta ad una sposa di bassa statura possa attozzare??

Penso che dica che non vanno bene perchè le perle non portano particolarmente fortuna...si dice che portino lacrime. Ma sono tutte leggende stupide!

Comunque il problema delle peonie, è che hanno un periodo di fioritura piuttosto ristretto...
Chiedi al fioraio però. Io personalmente non le ho mai comprate come fiore reciso.

Le ho in giardino però
DSCN4985-1.jpg


DSCN4924-2.jpg


:Saluto:​
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Le ho in giardino però
DSCN4985-1.jpg


DSCN4924-2.jpg


:Saluto:​
[/QUOTE] :flower:meravigliose le tue peonie.Mi dice che cure vogliono e come si interrano?:Saluto:
 

Lucyliù

Giardinauta
ufff..le peonie hannio il periodo ristretto di fioritura...(ma ho guardato nel web e dice che fiorisce in maggio...è giusto?)
i tulipani..a maggio sembrano essere fuori stagione...
ma è possibile che mi restano solo le rose e le calle....???

ma calle rosse esistono???
 

vesna

Maestro Giardinauta
ci sono sia le calle rosse che i tulipani a maggio.
io mi sono sposata a settembre e le calle ce l'avevo. basta che il tuo fiorista le compra da importazione.
 

magdalena

Giardinauta Senior
Complimentoni Lucy!!e auguri :) secondo me i tulipani sono davvero stupendi per il bouquet da sposa... e direi che a maggio riesci a trovarli..comunque di questo dovrebbe preoccuparsi il tuo fiorista e non tu :) tu gia' ti devi sposare..ti sembra poco??? eheheh ti svelo un segreto...anche io per il mio bouquet sarei indecisa tra i mughetti e i tulipani..pero' quello a primqvera prossima...il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo solo 4 giorni fa :)
auguroni ancora!!!
 
Alto