• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per aiuola

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per abbellire il mio giardino.

Ho una aiuola di 150 cm di diametro, è esposta ad est/sud, ha il sole fino alle 14,00 poi si ombreggia un pò e verso le 18.00 torna un pò di sole!

mi piacerebbe che fosse sempre piena di fiori e colori, cosa potrei metterci??

nella aiuola accanto (con al centro un grosso albero di ciliegie) ho messo della bella di notte che cresce rigogliosa (anche troppo!) ma è "monotona" vorrei quindi qualcosa di diverso per godermi di nuove e diverse fioriture.

Aspetto consigli :love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
Se la vuoi piena di fiori ti consiglio di consultare qualche sito che parli di Cutting garden (parte di giardino per i fiori da taglio) perché vi ho trovato molte informazioni circa le piante da mettere per epoca di fioritura, colore, esposizione, irrigazione, ecc...

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
woww

sono andata a vedere il sito consigliato :love::love::love: bello e pieno di idee! ora ho solo l'imbarazzo della scelta e mi dispiace di non avere una aiuola più grande :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

valentina953

Aspirante Giardinauta
hihihi... sono certa che il tuo progetto alla fine risulterà magnifico... mettici tanta fantasia... in bocca al lupo per la tua nuova aiuola...ciao ciao

kevin02

Bannato
Nn dimenticare di riservare un angolino agli Hemerocallis :eek:k07: ..................di colori ce ne sono a bizzeffe!!!!!!!!!!! :eek:

Se vuoi fatti un giro sul mio sito!!!!!!!!!! :rolleyes:

Alto