• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per acquisto Tosaerba

Quale di questi due tosaerba scegliereste?

• Active 5850 SVB

Voti: 0 0,0%
  • Ibea Serie Classic (codice 5326BM)

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

GreenSugar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo tosaerba in quanto i non ne capisco molto.
Io ho un cortile che definirlo molto rustico è un eufemismo. Innanzitutto non è un cortile molto pianeggiante (io vivo tra le colline del Monferrato), ho rive piuttosto ripide che faccio col decespugliatore, e tratti più o meno pianeggianti ed altri leggermente pendenti, ma fattibili con il tosaerba. Un tempo tutto il cortile era coperto da ghiaia, ma non di quella fine, ghiaia tipo quella che c'è tra i binari dei treni siccome nel cortile dovevano girare grossi camion pertanto spesso fuoriescono sassi. E' un giardino che sicuramente supera i 1000/1200 m2 e per non farci mancare nulla negli ultimi anni sono arrivate le talpe, nonostante stia riempendo il giardino di incarvillea.
Il tosaerba che avevo era della Ibea, ma non saprei dirvi il modello, so solo che aveva la scocca, mi pare, in lamiera e che è durato per circa 8-9 anni fino a quando l'anno scorso la frizione mi ha abbandonato e il meccanico mi ha detto che mi conveniva comprarne uno nuovo.
Tenendo condo che mi sono prefissato un budget sui 850-950/1000€ io mi sarei orientato su questi due modelli, ma non saprei capire quale dei due possa andare meglio o per lo meno sulla carta risulti migliore. I tosaerba in questione sono:
- Active 5850 SVB
- Ibea Serie Classic (codice 5326BM)
Nel File allegato trovate tutti i dati presi dai cataloghi delle rispettive casa produttrici. Se conoscete altri modelli sono ben accetti.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.

Allegati

• doc1.pdf
    201,8 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Allora, i rasaerba Active altro non sono che i vecchi Harry's con nuovi marchi e nuovi motori. Sono ottime macchine, con scocche molto ma molto robuste.
Tieni conto che le due macchine da te elencate sono concettualmente differenti: lo Ibea è di fatto una macchina per uso residenziale di fascia elevata, mentre la Active è una semiprofessionale.
Ibea ha la scocca in alluminio, il che significa zero corrosione, mentre la Active ha dalla sua trasmissione con variatore di velocità... i motori riflettono la differenza di concezione: quello della Active è più professionale, quello della Ibea più residenziale.
Diciamo che per quello che devi fare vanno entrambe bene, ma la bilancia tende a favore della Active per le dotazioni più professionali che ne allungano senz'altro la vita nell'uso residenziale, anche gravoso (quale quello che devi fare tu).

GreenSugar

Aspirante Giardinauta
Allora, i rasaerba Active altro non sono che i vecchi Harry's con nuovi marchi e nuovi motori. Sono ottime macchine, con scocche molto ma molto robuste.
Tieni conto che le due macchine da te elencate sono concettualmente differenti: lo Ibea è di fatto una macchina per uso residenziale di fascia elevata, mentre la Active è una semiprofessionale.
Ibea ha la scocca in alluminio, il che significa zero corrosione, mentre la Active ha dalla sua trasmissione con variatore di velocità... i motori riflettono la differenza di concezione: quello della Active è più professionale, quello della Ibea più residenziale.
Diciamo che per quello che devi fare vanno entrambe bene, ma la bilancia tende a favore della Active per le dotazioni più professionali che ne allungano senz'altro la vita nell'uso residenziale, anche gravoso (quale quello che devi fare tu).

Grazie mille per la risposta, anche io immaginavo fosse "migliore" la Active, penso che prenderò la 5850 SVB. Ancora grazie.

Alto