• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba giardino 1000 mq

chief84

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

vi chiedo gentilmente un consiglio sull'acquisto di un nuovo tosaerba.
Il mio giardino ha una superficie di circa 1000 mq, di cui alcune parti sensibilmente in pendenza.

Sono indeciso su due modelli Honda, dal costo molto simile:
- HRD536HX
- HRX537HY

Quale dei due secondo voi è il più indicato?
L'HRX ha un motore un poco più potente ed è più accessoriato, tuttavia ha il carter in plastica, il che non mi convince molto.

Grazie.

K

Kakugo

Guest
Se vuoi stare su Honda, lo HRD senza un minuto di esitazione. Lo HRX, macchina che costa quello che costa, non può avere la scocca in polipropilene. Lo HRD invece ha la scocca in alluminio, che è tutta un'altra musica.
Non farti tentare dal motore più grande: il GCV160 io in stagione lo uso ogni due settimane su 800 metri metà in pendenza ed è perfettamente adatto alla bisogna.

In Honda ultimamente non so cosa si stiano fumando.

chief84

Aspirante Giardinauta
Perfetto, grazie delle informazioni.

Un altro paio di dubbi, se posso:
1) A pari qualità, si trovano prodotti di altre marche più economici?
2) Ho visto che l'anno passato la Honda ha lanciato una campagna promozionale con forti sconti fino a fine marzo. E' una prassi che si ripete ogni anno oppure quest'anno nulla?

Grazie.

K

Kakugo

Guest
Certo che si trovano. Dai un'occhiata ad Active, Marina Systems, Husqvarna/Jonsered e Toro.

Per quanto riguarda la campagna promozionale, è il primo anno che la fanno ma, generalmente, acquistare attrezzatura da giardinaggio o forestale in Gennaio e Febbraio è sempre una buona scelta perché è "bassa stagione". Io ho appena portato a casa un decespugliatore Echo col 40% di sconto sul prezzo di listino. :ciglione:

Alto