Ciao, ecco il mio giardino ad oggi. Ditemi secondo voi dove posso migliorare, sono aperto a tutte le idee, magari senza dover spendere cifre astronomiche.
Grazie a chi mi aiuterà e posterà.
dunque magari dico cose banali o già dette da altri:
- 1° schermare al massimo i lati che danno sulla strada (personalmente intanto che crescono irampicanti ci metterei del canniccio o qualcosa di simile e comunque aggiungerei molti altri rmpicanti in modo che da dentro non si veda la strada ma solo il verde
- 2° "movimentare" data la forma regolare del giardino ho letto che un buon metodo è quello di pensarlo in diagonale, cioè di creare aiuole - magari con forme irregolari utilizzando gli angoli del giardino o magari tracciare una sorta di percorso ciottolato che conduce nelle varie aree (es zona relax, zona pranco, zona giochi ecc.
3° vicino alla panchina ci vedrei un alberello frondoso che faccia un po' di ombra (la palma non ho capito bene se è sufficiente allo scopo); da quel lato concentrerei qualche arbusto fiorito, mettendo cose di altezze/forme/colori differenti (es. alto, basso, arrotondato, affusolato, verde scuro, grigio argento, ecc.
4° senz'altro un bel gazebo sotto cui piazzare il tavolo
5° una fontanella di quelle finta pietra
certo per fare tutto occorre tempo e pazienza, in modo da affrotnare le spese un po' alla volta, ma avendo tanto spazio puoi sbizzarrirti!:baffi: