• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli: nuova arrivata in famiglia. Consigli, consigli, consigli!

annarita3

Giardinauta
L'inserimento in famiglia con altri animali può essere un problema, ma lei è terrorizzata di suo e io credo che i vostri gatti sappiano riconoscere la situazione, lei dal canto suo si farà piccola piccola per non avere problemi.

E' andata proprio così: lei vorrebbe avvicinarsi e giocare con i mici ma non lo fa. Ha rischiato di ricevere uno schiaffo da Paolo... Tenta l'approccio ma senza invadere. Mi fa una tenerezza infinita...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Occorre pazienza con la piccola, col tempo imparerà a fare i bisogni fuori. Che sai di lei? E' abbandonata o randagia? All'incirca quanto può avere?
 

Vagabonda

Florello Senior
allora; considera che luisa è spaventata. Fare i bisogni fuori è un atto di estremo coraggio, che ora non ha. Sporcare in casa per lei è più sicuro. Mi raccomando, appena farà qualcosa fuori, premiala con qualcosa di prelibato, prosciutto o petto di pollo grigliato o formaggio.
Inoltre ora è moderata, anzi, timida. Prima o poi, quando capirà che lei è l'unica cagnetta in casa, e che voi l'adorate, prenderà un po' il sopravvento coi gatti. Non è detto, ma può darsi di sì. QUindi, attenzione, eh?
 

Nieves

Giardinauta Senior
allora; considera che luisa è spaventata. Fare i bisogni fuori è un atto di estremo coraggio, che ora non ha. Sporcare in casa per lei è più sicuro. Mi raccomando, appena farà qualcosa fuori, premiala con qualcosa di prelibato, prosciutto o petto di pollo grigliato o formaggio.
Inoltre ora è moderata, anzi, timida. Prima o poi, quando capirà che lei è l'unica cagnetta in casa, e che voi l'adorate, prenderà un po' il sopravvento coi gatti. Non è detto, ma può darsi di sì. QUindi, attenzione, eh?

Sono daccordissimo! Pepita ha imparato prestissimo a fare tutto fuori con i premietti per cani. Ogni volta che la faceva fuori SUBITO un bocconcino. Figurati che qualche volta faceva pure finta di fare la pipì, si accucciava e voleva il premio!:D
 

annarita3

Giardinauta
Siamo ritornate!!! La cucciola tutto sommato sta bene. Ha circa un anno d'età ed è un poco magra. La diagnosi per zampine posteriori è: "displasia alle anche" ed è nata così (magari proprio per questo è stata abbandonata). Il dottore dice che non può farci nulla ma che a lei non da fastidio. Lei corre ed è tranquilla ma ha difficoltà ad alzarsi e a salire i gradini anche se non credo che sia dolore ma proprio impossibilità ai salti. Oggi le darò il vermifugo e andremo per un bellissimo bagno e una lunghissima toletta (magari si spaventerà un po). La prossima settimana vaccino e microchip.
I bisognini li fa ancora in casa e non li ha mai fatti fuori, quindi ci sono stati dei rimproveri e mai premi :-(
E' un gran tesoro e con Paolo e Pia stanno già facendo amicizia... Dormono separati ma tutto il giorno sono liberi per casa.
Per adesso dovrà mangiare due volte al giorno. Adesso riproverò a scenderla (è la quinta volta oggi) perchè è dalle 7 di stamattina che non fa nulla, ne fuori nè dentro.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto???Avevi tanta paura x i mici invece stà andando tutto bene....devi avere ancora un pò di pazienza x i bisogni...vedrai che poi capirà che li deve fare fuori!!!Tantissime coccole ai tuoi pelosi!!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Annarita come va la piccolina? Ha fatto i bisogni? Perchè non metti una bella foto in primo piano?
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Si si,foto foto,fatto il bagnetto?tutto bene?
bravissima annarita hai fatto un gesto bellissimo ad adottarla,povera piccola,
adesso è felice con tè e i suoi nuovi amici
 

annarita3

Giardinauta
Eccola!!! La monella che ha appena fatto la pipì in corridoio...

Vedi l'allegato 24430

... e oggi ha ricevuto uno schiaffone dal Paolo. Si era avvicinata troppo ;-)
P.S. Niente bagnetto. Lo farà domani; secondo me era un poco stanca per la visita dal veterinario. Troppe novità tutte insieme. Domani foto profumata!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarà anche strana ma è davvero bellissima...asp le foto di oggi tutta profumata!!!ciaoooooo
 

annarita3

Giardinauta
Stanotte è stata davvero pesante... Non voleva dormire con la porta chiusa, non voleva dormire con la porta aperta. Farla dormire in camera con noi non è stato possibile perchè i mici erano già molto nervosi. Paolo non mangia ed è sempre incavolato. Mi sento in colpa per loro due... non possono più andare a mangiare i crocchi o a bere o uscire in balcone perchè Luisa si fionda incontro. Lei non si mangia il suo mangime ma mangia i crocchi ai mici. E continua a fare cacca e pipì in casa nonostante la facciamo uscire ogni due/tre ore. Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata ma è giusto uno sfogo... Sono felice di averla con me ma mi sento in colpa per Paolo e Pia.
Oggi Luisa andrà a fare il bagnetto. E ieri ha preso il vermigufo.
P.S. Ma presso l'asl per il microchip, fanno anche i vaccini gratuitamente?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anna rita, è un classico quello dei cani che mangiano i crocchi dei gatti e il proprio no, come consigliato da Vagabonda metti un pò di brodo nei croccantini, l'odore stuzzichevole la porterà a mangiare. Per il microchip da noi a Termini Imerese è gratis, io l'ho messo a pagamento ai cuccioli per mia comodità.
 

Vagabonda

Florello Senior
devi avere taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza. E quando ti senti in colpa per i mici, cambia stanza perchè loro lo sentono e si innervosiscono ancora di più. Nessuno morirà per questa nuova entrata, non saranno entusiasti, ti dimostreranno tutto il loro disappunto, ma prima o poi si rassegneranno.
Però; lavora tanto su Luisa. Non permetterle di mangiare i crocchi dei gatti o di usare le loro cose. Deve rispettare la gerarchia presente in casa, gatti compresi.
Cerca poi di monitorare gli orari in cui lei fa i bisogni in casa, e anticipa quindi quel momento. Se te li fa alle 9, esci di casa alle 8.30 e torna solo dopo che ha fatto qualcosa. Ma non è facile, soprattutto se in zona dove la porti ci sono altri cani, perchè lei ha paura di marcare il territorio col proprio odore. Appena farà qualcosa, portala sempre lì.
Attenzione poi col vermifugo, niente di più facile che vomiti (vermi compresi) o abbia diarrea. Io eviterei ancora il bagno, perchè se ha paura dell'acqua, è di nuovo facile che le venga la diarrea.
Immaginavo fosse displasia. Però mi stupisce che il vet ha detto che non le porta problemi. Per me deve seguire un percorso nutrizionale e motorio ben particolare. Evita scale e cemento, ad esempio.
 

annarita3

Giardinauta
Ho trascorso tutta la notte in lacrime, mi sento avvilita. Paolo da domenica non mangia e non fa più i suoi bisogni. Resta solo in salotto ed esce solo la sera, quando chiudo Lucia nell'ingresso, per venire a letto. Salta in aria ad ogni piccolo movimento. Ieri Lucia per due volte ha ringhiato appena lo ha visto. Li devo tenere separati: se Lucia è chiusa invito Paolo ad uscire dal salotto ma non si muove; se libero Lucia, chiudo Paolo nel salotto. Così non è possibile. Non è giusto per Paolo e non è giusto per Lucia che sta, praticamente, quasi sempre chiusa in una stanza.
 

luna70

Giardinauta
Ciao Annarita,
adesso non posso scrivere tranquillamente, ma questa sera mi ricollego da casa e ti racconto la mia esperienza....simile alla tua, ovvero l'ingresso di una canina in casa dove abitavo già gatti....beh 5 GATTI!
Ti dico solo stai tranquilla e cerca di essere serena tutto andrà a posto! Ti abbraccio, una grattatina a tutti i pelosi a presto! Betti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non buttarti giù in questo modo...vedrai che le cose si sistemeranno...devi avere molta pazienza poi si abitueranno alla nuova situazione!!!!Dai forza tieni duro!!!ciaoooo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Annarita, occorre tempo, capisco che il gatto non mangi ma penso che i bisognini li faccia da qualche parte nascosti. per la parachiula, devi avere polso fermo, sgridala quando ringhia al gatto. Io feci così con la mia Diana per farle accettare le due gatte, la sgridavo urlando un bel no e la guardavo con occhi che mandavano lampi.
 
Ultima modifica:
Alto