devi avere taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza. E quando ti senti in colpa per i mici, cambia stanza perchè loro lo sentono e si innervosiscono ancora di più. Nessuno morirà per questa nuova entrata, non saranno entusiasti, ti dimostreranno tutto il loro disappunto, ma prima o poi si rassegneranno.
Però; lavora tanto su Luisa. Non permetterle di mangiare i crocchi dei gatti o di usare le loro cose. Deve rispettare la gerarchia presente in casa, gatti compresi.
Cerca poi di monitorare gli orari in cui lei fa i bisogni in casa, e anticipa quindi quel momento. Se te li fa alle 9, esci di casa alle 8.30 e torna solo dopo che ha fatto qualcosa. Ma non è facile, soprattutto se in zona dove la porti ci sono altri cani, perchè lei ha paura di marcare il territorio col proprio odore. Appena farà qualcosa, portala sempre lì.
Attenzione poi col vermifugo, niente di più facile che vomiti (vermi compresi) o abbia diarrea. Io eviterei ancora il bagno, perchè se ha paura dell'acqua, è di nuovo facile che le venga la diarrea.
Immaginavo fosse displasia. Però mi stupisce che il vet ha detto che non le porta problemi. Per me deve seguire un percorso nutrizionale e motorio ben particolare. Evita scale e cemento, ad esempio.