• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli gloriosa

Acul98

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Oggi ho piantato la gloriosa in un bel vaso spazioso e mi chiedevo quando dovrò iniziare afertilizzarla? Quale fertilizzante mi conviene prendere: uno generico o uno più adatto alle bulbose? Con quali percentuali di NPK? Inoltre io ho un gatto e leggendo ho trovato che la pianta è tossica se ingerita: ma in che quantità? Ovviamente cercherò in tutti i modi di toglierla dalla portata del gatto. Grazie a tutti per la disponibilità
 

danielep

Florello Senior
Intanto aspetta che spunti lo stelo e fallo crescere con un tutore per sorreggerlo.
Il fertilizzante quando la pianta è affrancata e ben radicata nel terreno ( e qui passo la parola per la tipologia e le percentuali).
Un' alta percentuale di piante, anche tra quelle più comuni che ci circondano, è più o meno tossica, eppure di gatti pancia all' aria per ingestione accidentale di tali piante non ne ho mai visti;)
Sta tranquilla/o, i pericoli per animali ed umani sono ben altri :(
 
Alto