• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli: Ficus benjamin

arabes62

Aspirante Giardinauta
Inanzittutto ciao a tutti, sono una nuova iscritta.....
quello che vorrei chiedervi è:
il mio benjamin durante l'inverno ha perso quasi tutte le foglie
penso per mancanza di luce....
ora l'ho messo sul balcone e concimato con un concime per
piante verdi..............ma la ricrescita è molto lenta è normale??confused:
Grazie
Arabes62

S

soleluna

Guest
ciao

benvenuta!
devi dare il tempo al tuo ficus di adattarsi all'esterno, vedrai che piano piano inizierà a riprendersi e a fare tante foglie nuove.
ti consiglio di nebulizzarlo soprattutto sui rami, dovrebbe stimolare la crescita di nuovi rami e foglie

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Arabes62:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

desi655

Florello
La crescita dei ficus di solito è abbastanza lenta,poi dipende dal tipo di ficus,ora che l'hai messo all'aria stai attenta che nn prenda sbalzi di temperatura visto che era abituato a stare dentro in casa. Dai spesso acqua e come ti consigliavano,vaporizza i rami,piano piano inizierà a farti le foglioline,però quando lo rimetterai dentro casa dagli luce e non sole diretto e sopratutto lontano da fonti di calore!!Buona fortuna!

Alto