• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli crassula

marin

Aspirante Giardinauta
Ciao amici..ho una crassula da molti anni, negli ultimi un bel pò trascurata, tanto che è cresciuta pendendo tutta da un lato..Il risultato è che quando prima dell'estate ho deciso di spostarla e di cambiargli posizione ho dovuto eliminare un bel pò di cime..ma ormai il tronco è comunque appesantito e pende tantissimo. Lì dove avevo tagliato ci sono tanti nuovi germogli ma purtroppo la pianta a livello estetico è veramente bruttina. Cosa mi consigliate di fare? Continuo a tagliare..oppure mi rassegno a tenerla così? grazie. marin.

Manu1

Maestro Giardinauta
beh si effettivamente una fotina.... ma con la crassula c'è poco da rassegnarsi, prima che entri in stasi vegetativa falle barba e capelli, e fai tante nuove piante con le talee. come dici tu, spunteranno tante nuove fogliette a ridare forma alla pianta

Alto