• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli balcone fiorito [RM]

R

rjalex

Guest
Gentili amici,
vivo in un palazzone di periferia a Roma e mi piace tenere il mio piccolo balcone stracolmo di piante per avere un piccolo ricordo della natura :)

Ho una 15na di cassette circa 50x10x15 sul balcone che e' esposto verso Ovest con l'orizzonte completamente libero (vivo al confine della tenuta presidenziale di CastelFusano e quindi ad una 15na di kilometri dal mare).

Per cui parecchio sole dalla fine della mattina al tramonto.

Ora ho un poco di tutto e gradirei sapere se esiste un calendario di piante adatte alla mia esposizione, latitudine e vasi per avere un bel balcone fiorito il piu a lungo possibile.

Grazie,
Bob

PS Per farvi capire vi elenco cosa ho in questo momento:

Ficus Elastica
Cyssus
Benjamin
Mesembrianthum
Gerani
Giacinti (che profumo !!!)
Crocus
Petunie
Ciclamini africani
Calendula
Camelia piccoletta
Rosmarino
Timo
Maggiorana
Salvia
Pomodoro (primo esperimento)
Fragoline (primo esperimento)

avrete capito che il mio altro hobby e' la cucina ? :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Intanto ti do il benvenuto! :)
Per gli "sbizzarrimenti terrazzicoli" aspetta i terrazzati! :D
 
R

rjalex

Guest
elebar ha scritto:
Intanto ti do il benvenuto! :)
Per gli "sbizzarrimenti terrazzicoli" aspetta i terrazzati! :D

Grazie mille Elena.

A che ora tendono ad uscire dalla giungla per abbeverarsi su questo forum queste mitiche creature ? Oppure li devo attrarre con qualche esca succulenta ?

:D

Ciao Bob
 
Alto