• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli irrigazione automatica balcone

R

rjalex

Guest
Gentili amici,
d'estate mi capita di viaggiare con la mia famigliola lasciando casa anche per un paio di settimane quando il caldo si rende insopportabile :(

Per non rompere le scatole ad amici e parenti quest'anno vorrei mettere su un impiantino automatico di irrigazione per il mio piccolo balcone (circa 1 metro per 5).

Vorrei sapere se avete da consigliare marche piu affidabili di altre (anticamente rimasi fregato da un Gardena mi pare) e se ha senso cavarmela non con dei gocciolatori ma con quei cosini che spruzzano tipo "nebulizzato" ... avrei meno tubicini dappertutto e facendolo partire verso le 5 di mattina non darei troppo fastidio ai miei vicini di sotto (poveracci che pazienza) !!

Grazie,
Bob
 
T

thelittlelprince

Guest
Ciao,
io l'anno scorso ho comprato e mi sono trovato bene un semplice impianto Claber. Era un kit che comprendeva un programmatore, tubi, raccordi e gocciolatoi. Il dettaglio lo trovi qua:
http://www.claber.com/prodotti/dettaglio.asp?id=11&line=2
è il modello 90763. Puoi cmq aggiungere gli spruzzini comprandoli a parte, o se il kit non ti piace puoi prendere ogni pezzo singolarmente. L'unica cosa è che devi avere un rubinetto sul terrazzo altrimenti devi prendere un sistema a cisterna.

Ciao

Andrea.
 
R

rjalex

Guest
thelittlelprince ha scritto:
Ciao,
io l'anno scorso ho comprato e mi sono trovato bene un semplice impianto Claber. Era un kit che comprendeva un programmatore, tubi, raccordi e gocciolatoi. Il dettaglio lo trovi qua:
http://www.claber.com/prodotti/dettaglio.asp?id=11&line=2
è il modello 90763. Puoi cmq aggiungere gli spruzzini comprandoli a parte, o se il kit non ti piace puoi prendere ogni pezzo singolarmente. L'unica cosa è che devi avere un rubinetto sul terrazzo altrimenti devi prendere un sistema a cisterna.

Ciao

Andrea.

Grazie mille Andrea.

Il mio unico problema e' che sul terrazzo oltre ad un poco di "cassette" ho anche tanti vasetti piccoli con piantine stagionali per cui con i gocciolatoi dovrei fare una ragnatela immonda di tubicini :martello: e tra l'altro questi vasi per le piante che contengono "vanno e vengono" per cui magari rischio che il tubicino X si trovi a gocciolare in un vaso vuoto ...

D'altro canto pensare di bagnare tutto a "pioggia" mi fara' sprecare acqua e forse litigare con i vicini di sotto.

Boh ....

Comunque devo chiamare un idraulico e portare un rubinetto stabile fuori che a forza di annaffiatoi da 7 litri mi sta venendo il gomito del tennista, anzi del giardiniere :) (per le mie piante servono circa 8-10 annaffiatoi da 7)

Ciao e grazie,
Bob
 
Alto