• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigi per acquisto hibiscus

giobby

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi un consiglio. Sono un paio d'anni che sono alla ricerca di varietà di hibiscus. impazzisco per quelli a fiore doppio o stradoppio. Avevo un esemplare a fiore semplice da cui era nata una piantina a fiore doppio bellissima ma anime è deceduta nonostante io l'abbia pacciamata e protetta durante gli inverni passati. Vi chiedo dunque se conoscete su Roma e provincia qualche rivenditore/vivaio o vivaio on line che tratta questo tipo di hibiscus. Qui ci sono grandi vivai ma trattano solo quelli a fiore semplice. Aspetto suggerimenti di ogni tipo. Grazie!

sara k

Giardinauta Senior
Hai ragione, da qualche anno anch'io non trovo più il tipo a fiore doppio. Ne ho avuti due che mi sono durati anni, ma morti loro....nisba! Cercherò di informarmi e se avrò notizie te le darò. Ciao!!!

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, io so che on line c'è la Bakker, ha varie piante e fiori, ma non ho mai comperato e quindi non so se ha degli hibiscus a fiore doppio.
magari prova a visitare il sito www.bakker-it.com

sara k

Giardinauta Senior
Scusa fibii, ma io ho preso una bella fregatura dalla bakker, sarà stato un caso isolato, ma per me ha chiuso!

fibii

Aspirante Giardinauta
davvero?? grazie di avermelo detto, io non ho mai comperato da loro ma stavo valutando di prendere un po di cosine. allora non ci provo nemmeno. ti ringrazio saretta :love_4: della dritta

sara k

Giardinauta Senior
Come ha scritto steff, con i bulbi vai tranquilla, ma per le altre piante....lascia perdere! Ciao stellina!:love_4:

sara k

Giardinauta Senior
Giobby, prova ad andare sul sito V.I.P. garden, è un enorme vivaio tra la Colombo e la via del mare (a Roma ovviamente), di sicuro hanno gli hibis, per sapere se hanno quelli con fiori doppi, puoi scrivere o telefonare. Facci sapere!

giobby

Aspirante Giardinauta
Ma grazie ragazzi, grazie a tutti!! farò una ricerca accurata poi vi faccio sapere. mia suocera ne ha uno rosa a fiore stradoppio, la pianta ha circa 25 anni......ma quest'anno ancora non butta. se lo trovassi rosso sarei felicissima. comunque mi attivo di nuovo nella ricerca e vi farò sapere. ovvio che se vi vien in mente qualcosa, sono qui. grazie!!

giobby

Aspirante Giardinauta
Si, volentieri! Però io non ho semi da scambiare e poi credo non sia consentito dal forum, non vorrei
mancare di rispetto a chi ci "ospita"...

michelepm

Florello Senior
Allora ragazzi, per ora ho trovato questo...
C'è da impazzire tante sono le varietà di forma e colori

http://www.hiddenvalleynaturearts.com/acatalog/

Dare i un'occhiata e fatemi sapere. Qualcuno ha già acquistato da loro...in capo al mondo!
Questo è uno dei più importanti siti web di hibiscus, qui oltre alla vendita puoi trovare ottimi consigli per la manutenzione.

Però mi spiace dirti che da loro non puoi acquistare nulla:D; io per procurarmi un hiby che c'era su quel sito ho dovuto fare un giro di ordini pazzesco che non consiglio a nessuno.

Comunque se a qualcuno interessa il nome del venditore che ha gli hiby in questione eccolo qui http://myworld.ebay.it/ganzlieb.63/

Alto