E' un pò di tempo che leggo e non rispondo non tanto in questa bacheca ma in quelle che dovrebbero aiutare l'aiutabile giadinicolo senza però, a mio avviso, sostituirsi a coloro che da quest'arte ne traggono una ragione di vita piuttosto che il proprio sostentamento. Trovo davvero fuorviante ed errato leggere consigli dati da persone che sotto il loro nick hanno scritto mastro giardinauta o cose simili, consigli che non darei neanche ad un cliente che trova difficile pagare un lavoro. Insomma trovo sbagliato dare nomine solo perchè si parla tanto. Non tanto perchè non capisco il bisogno di alcuni di sentirsi gratificati ma solamente perchè alcune persone che passano dal sito hanno veramente bisogno di un consiglio e il giardinaggio non è mettere una pianta tanto per metterla oppure consigliarne una solo perche ci siamo affezionati. Quindi, che questo consiglio, se lo si vuole dare, almeno sia serio. Capisco inoltre che bisogna guadagnarsi da vivere in qualche modo ma, ormai da secoli, guadagnarselo alle spalle altrui o con mezzi meschini mi pare fuori luogo. Qui, senza mezzi termini, mi riferisco a coloro che vivono di pubblicità e non si interessano della qualità dell'argomento. So che " l'offesa" è forte ma mi sembra anche ben diretta. Se vi è scappata la situazione di mano può capitare, ma mi sembra ormai andata oltre. Bisogna comunque ricordarsi che la natura è colei che ci permette di vivere e non quella che "al massimo si sostituisce una volta morta"
Spero che prima di arrabbirvi per la parola meschino ne verifichiate il significato.
Non per ultimo rigrazio sinceramente se evitate di darmi punti cosa che tralartro o scoperto da poco....immaginavo che le qualifiche derivassero dalla capacità giardinicola.....resterò per sempre, nell'animo, aspirante giardinauta.
Spero che prima di arrabbirvi per la parola meschino ne verifichiate il significato.
Non per ultimo rigrazio sinceramente se evitate di darmi punti cosa che tralartro o scoperto da poco....immaginavo che le qualifiche derivassero dalla capacità giardinicola.....resterò per sempre, nell'animo, aspirante giardinauta.