• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Considerazioni su trattamento antigerminello

Chance Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Ho dato ieri sera l'antigerminello Panda della Compo, vorrei fare con voi alcune considerazioni in merito.
Questa notte è arrivato un forte temporale e ha piovuto anche durante buona parte della mattinata, l'effetto resterà invariato o rischio di dover rifare l'intervento ?
Con le dosi e la distribuzione ho la sensazione di essere andato forse un pò troppo pesante, circa 150 ml per poco più di 200 mt quadrati e non proprio in modo omogeneo ( devo ancora prendere confidenza con la pompa irroratrice) in considerazione del fatto che è piovuto piuttosto bene, posso avere problemi ?
Devo inoltre trattare con un funghicida per evitare un fungo che già l'anno scorso mi aveva rovinato parte del prato e che pure quest'anno ha colpito solo in parte grazie ad un primo intervento fatto una quindicina di giorni fa, posso farlo sin da subito o devo aspettare ? cosa dite voi esperti ?
Grazie mille e complimenti ancora x gli innumerevoli consigli che date a tutti noi neofiti.
Ciao.

Grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non preoccuparti per la pioggia, ha fatto bene, il prodotto è stato posizionato dove svolge la sua azione ovvero nello strato superficiale del terreno. La prossima volta per distribuire il prodotto procedi prima in orrizzontale e poi in verticale, se ti avanza ancora soluzione in diagonale e cerca di non eccedere con le dosi. Per quanto riguarda l'anticrittogamico puoi tranquillamente intervenire, non ci sono controindicazioni.

cigolo

Chance Giardiniere

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 Cigolo,
avevo immaginato anch'io (dopo) che era meglio partire in orizzontale e poi in verticale, consideriamolo pure un errore o come viene meglio definita un'esperienza da cui trarne insegnamento.
Domattina passo con l'antifunghicida.
Grazie ancora.
Ciao.

Alto