Ciao a tutti è il primo messaggio che scrivo e sono veramente ignorante nel campo del giardinaggio anche se spero di imparare. Posso chiedere un consiglio?
ho un piccolo hibiscus rosa sinensis che, grazie allo splendido autunno, ha avuto i fiori fino a un mesetto fa. Lo devo per forza tenere all'aperto, sto aspettando di trasferirmi nella mia nuova casa con giardino e ora vivo in una casa molto piccola. Ha ancora dei boccioli e le foglie sono solo un pò rovinate sulla punta. Qualche giorno fa l'ho riparato in un angolo con degli stracci intorno al vaso e del celophane intorno alla chioma. Cosa faccio lo lascio sul balcone?
L'anno scorso nella mia vecchia casa a qualche km da qui il suo predecessore, più grande e forse meglio esposto al sole (anche se il vecchio balcone era molto più esposto ai venti) non è sopravvissuto all'inverno....
Oggi ho anche notato che ha dei piccoli parassiti bianchi su un bocciolo, non vorrei che dentro al cellophane queste carognette si moltiplicassero al caldo....

Una alternativa potrebbe essere quello di ricoverarlo nella nuova casa che per ora è disabitata e senza riscaldamento ma nel caso potrebbe stare anche settimane senza essere inaffiato (almeno per qualche mese)
Grazie a tutti
TINA