• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conosciamoci

L

lommy

Guest
ciao, avevo già scritto da qualche parte qual'è il mio lavoro, ma, dato che c'è una sezione "apposita"........ allora sono agronoma, specializzata in fitopatologia. Insegno nelle scuole medie, organizzo corsi di formazione professionale in ambito agro- ambientale, mi occupo di censimenti di alberi monumentali e valutazione di stabilità degli alberi.
Collaboro con una rivista del settore del giardinaggio e.......poi faccio delle docenze per l'Universtià della terza età sul "giardinaggio".........:)))))) naturalmente.
Ma non è il caso di dilungarmi, anzi, sono entrata in questo forum a luglio e devo dire che ho imparato molte cose, più che studiare libri e libri!!!!!!
Ho un gatto meraviglioso e sono nata il 3 settembre..... anno???? mmmmmmh meglio non dirlo!.... :confused:
Sono contentissima dei lavori che svolgo, tanti sacrifici, non è facile fare l'agronomo vero e proprio, io ci sono riuscita e lo adoro!
Nell'altra sezione vi invierò una mia foto!Hobby? viaggi.... letture...... Federico II, il primo grande che ha compreso l'importanza dell'ambiente!!!!!!
bye
Lommy
 
L

lommy

Guest
grazie marighela...........
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Ornella, 56 anni, casalinga per scelta obbligata dopo più di 20 anni in ufficio, marito, figlia di 23, due cani, un gatto, un pesce e un giardino (piccolo e in condivisione con i cani, ovviamente ;) ).
Giardinare per me è non tanto la cura delle piante, quanto la possibilità di stare a contatto con la terra. Il mio giardino ideale dovrebbe crescere da solo, con me che mi limito alla contemplazione :D
 

Piper

Maestro Giardinauta
Bello anche questo thread.
Da queste brevi descrizioni mi verrebbe voglia di conoscere dal vivo molti di voi, sono sicura che ci sono tante persone da cui ci sarebbe molto da imparare, ed è per questo motivo che il forum rappresenta per me una piccola isola da dove attingere ogni giorno qualche minuto di serenità e condivisione di interessi e passioni.
 
M

marighela

Guest
Messaggio originale scritto da: Ornella.48:
Il mio giardino ideale dovrebbe crescere da solo, con me che mi limito alla contemplazione :D
come ti capisco!...visto che il nostro giardino sta diventando un parto quadrigemellare!
:D
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho frequentato molti fora in questi anni, ma mai come in questo mi sono sentita a casa.
Probabilmente c'è una cosa che ci accomuna, l'amore per la natura, e questa ci unisce più di qualsiasi altra passione

Sono iscritta da poco, ma mi trovo molto bene e veramente ho molto da imparare, e questo mi piace e mi stimola.
Nella terra a Pitigliano abbiamo un uliveto e un noceto, già piantati; pensate che bellezza poter dedicare il resto della mia vita a questi alberi avere finalmente un giardino e tanti animali.
Parto con una cagna ed una gatta, ma so che avremo galline e le mie adoratissime oche, animali che amo particolarmente, dopo di che la nostra casa sarà aperta a tutti i trovatelli, ai cani e gatti rifiutati da altri e spero che con noi trovino l'amore di cui hanno diritto.
Vivo all'estero perchè sono a seguito di mio marito che lavora per l'Alitalia, è tecnico, ed è per lui che ho fatto la mia scelta di vita

Ho pensato che non valeva la pena essere sposata con il lavoro.
 

Markino

Giardinauta Senior
Marco, 30 anni il 7 Febbraio.

Impiegato in una ditta che ha che fare con l'energia elettrica (meglio non entrare nel particolare).

Ho due bambini Luca di 4 anni e Michele di 1 anno e mezzo. Da 4 anni sono sposato e sempre da 4 anni abito qui in Polonia.
Da 2 anni ho un giardino (abbastanza grande). La passione (malattia) per il giardinaggio l'ho "contratta" da quando ho smesso di fumare (giugno).

Musica preferita ... Bob Marley!!!!
Ciao,
 

pampam

Giardinauta Senior
Bella questa idea di presentarsi, è un modo per conoscersi meglio tutti. Io personalmente non ho ancora avuto il piacere di incontrare nessuno, in futuro chissà...
Comunque io mi chiamo Stefania, ho 33 anni (il prossimo 7 ottobre), sono sposata da un anno, nessun figlio.
Sono laureata in economia e commercio e da anni mi occupo di consulenza finanziaria presso una notissima banca italiana (non dico il nome per evitare la pubblicità).
La passione per il giardinaggio l'ho iniziata ad avere da quando mi sono sposata; prima abitavo in una casa senza giardino e senza balcone per cui a parte una Kenzia in casa non potevo fare altro. Ora ho tre terrazzini ed un giardino (il giardino per ora lo cura mio suocero però quando posso qualcosa faccio anch'io).
Ciao a tutti e alla prossima!!!! ;)
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao, io ho 40 primavere, già snocciolate lo scorso giugno. Da un anno faccio la mamma di una bambola di nome Viola (Attila per gli amici) che ha due anni e un pò.
Vivo in un paesino tranquillo, in una casa che adoro, con un giardino (umh..., mica lo si può chiamare proprio così...) grande e mooolto faticoso (2999 mt.), due cani, Spot, per l'appunto e Baloo.
Ho due canarini, Pika e Ciuk, e avevo un gatto, Lillo, fantastico che ci ha lasciato da qualche mese. Mi piace tantissimo cucinare, leggo molto e adoro bricolageare e, da quando ho + tempo, navigare.
Sono contenta di avervi conosciuto, perchè, aldilà
del giardinaggio, mi avete insegnato tante cose.
E' proprio come aver allargato la squadra degli amici.
baciotti

paola
 
O

OttZer

Guest
Ciaoooooo!!
Io compio 27 anni l'11 Settembre; sto' per laurearmi in architettura (se va bene a Dicembre), ma in restauro dei monumenti e non progettazione, con una tesi sul duomo di milano.

Vivo poco fuori milano, in una villetta a schiera con un fazzoletto di giardino in cui stipo tutto lo stipabile.

Affollata famiglia: papa' Toto, mamma Zampa (Mariangela), 2 fratelli (Filippo e Giovanni) con famiglie (Francesca + Giulia e Davide il primo, Anna il secondo), 1 fidanzato (Simone), 2 gatti (Martino e Salsiccia), 1 tartaruga (LaMalfa).

Hobbies: oltre ovviamente al giardinaggio, la cucina e il bricolage (kirigami, punto croce, case di bambola....).

Fiore preferito: freeeeeesia
Colore preferito: tutte le sfumature di azzurro e blu.

Sono iscritta a questo forum da 2 anni, ma conosco dal vivo poche persone: Bruna (Elleboro), CriRossi, AlbertinoLP e pochi altri. Peccato ... prima o poi mi rifaro'!

CiaOtta.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
avrò 39 anni il 29 settembre, insegno inglese alla scuola media e adoro i miei alunni. non conosco nessuno del forum (di persona ovviamente).
mi piace il giardinaggio, anche se ho solo due piccoli balconi, amo leggere e andare al cinema.
sono sposata e mi piace esserlo.
AMO la pizza, la mangerei mattina, mezzogiorno e sera.
 

spot

Maestro Giardinauta
PIZZA?????!!!!!! :eek:
Non nominarla altrimenti la mangio anche stasera!!!
(mio marito per questo potrebbe chiedere il divorzio! :D )
ciao
 
A

*Ale*

Guest
Ciao a tutti.

Io compio 27 anni il 20 Settembre, segno zodiacale Vergine in cui mi riconosco a volte si a volte no, ho una passione folle per i gatti, ne ho avuti tanti e ne avro' certamente ancora tanti, ho 2 gatti, Peschita e Pierino, ed 1 cane Briciola.
Vivro' vicino a Ferrara, in una casa che sto piano piano costruendo con il mio fidanzato, avro' davanti a casa un giardino di 18x10 circa, ora sembra un campo minato pero' ho tante idee, dietro casa ho gia il mio bellissimo parco di 18x50 con tutte le piante possibili, forse anche troppe ma a me piace cosi, ho degli ippocastani, 1 tiglio, 2 pini marittimi, tantissime querce, olmi o bagolari, clematis, melograni, tamerici rosse e bianche, lavanda, rosa canina, 1 ciliegio, 2 prugne, 2 kaki, siepe tutto attorno di lauro, alloro, rosmarino, fior di pesco, gelsomino ecc ecc. In mezzo al parco dietro casa ho 2 collinette di terra ricoperte d'erba come tutto il resto e a Broiciola piace molto stare in cima.
Colleziono monete da tutto il mondo, adoro la fotografia e per la prima volta la prossima settimana partecipero' ad un concorso vero e proprio con 3 foto mie: 1° foto, il pastore tedesco del mio fidanzato 2° foto, papaveri gialli fotografati sul passo dello Stelvio 3° foto macro di echinocactus grusonii fotografato ai giardini botanici di Merano.
Adoro i cactus di qualsiasi tipo e forma, ne ho piu' di 100 ma ne voglio altri.... Amo il rosso e mi vesto praticamente sempre di questo colore, sono alta 168 cm. ho capelli neri lunghi fino a meta' schiena e gli occhi neri neri.
Per molti anni ho nuotato ed ero abbastanza brava ma poi per grossi problemi di salute ho smesso. Mi piace la montagna, mi piacciono i castelli e l'antico Egitto in genere.
Mi piace la musica di Paul Hewson che probabilmente non e' molto noto con il suo nome vero... Mi fa impazzile la sua voce e la sua bonta' d'animo.
Alessia
 
Alto