Ciao Ciao Ciao!!!
ho finalmente deciso di presentarmi un pò anch'io, e se non lo faccio ora rischio di non farlo mai più! Sono Stefania dalla provincia di Treviso (ma ci tengo a precisare che la mia vita è praticamente a Venezia...e in realtà sono una siciliana trapiantata...:smok
Non ho mai avuto alcuna passione per le piante (vi posso assicurare...nessuna) fino ad Aprile di quest'anno quando a mio moroso hanno regalato un olmo: lui si è esaltato talmente tanto che è riusciuto ad attaccarmi il virus della bonsaite (e non solo...) per cui alla fine ho cominciato a prendermi cura di un povero olivo che avevo a casa (non mio però...preferisco precisare
) e ho adottato tre piccoli olmi che stavano schiattando in una specie di negozio all'ingrosso per piante...per carità, non sono belli ma hanno ancora tanto da crescere
k07: ! Tanti libri, tanto navigare in internet alla ricerca di informazioni finchè sono approdata a questo forum, in cui ho incontrato persone veramente disponibili e i consigli sono stati, oltrecchè apprezzati, anche messi in pratica (con gran successo... GRAZIE A TUTTI! :hands13: )
Così piano piano ho cominciato a guardare le piante in generale con occhio diverso e mi sono messa a curare tutte quelle che avevo in casa (con gran gioia e ora terrore - non gliele faccio più toccare :martello2 - dei miei). L'ultima mia scoperta sono le orchidee...me le hanno regalate
.
Se avessi più spazio creerei un bell'angolo bonsai...ma per adesso devo accontentarmi, anche se già oggi ho visto un Cotoneaster e un Abete che mi stavano chiamando...ho dovuto resistere! :storto:
Inoltre sia io che mio moroso pensavamo di frequentare qualche club, magari anche un bel corso (tempo libero permettendo :squint
, ma dalle parti di Venezia sembra esserci ben poco (io non ho trovato granchè in rete).
In ogni caso considero preziosissimo questo forum, per cui non smetterò mai di ringraziare tutti quanti
!!!
Ps Sansa! concordo con te sul fatto che i bonsai devono per prima cosa piacere anche se esteticamente non rispettano i canoni dei puristi! I miei olmetti (veramente bruttini...ma al momento ho semplicemente pensato che sarebbero stati una buona base per imparare...tanto, per quel che costavano) sono però così coccoli!!!