• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CONOSCETE QUESTO?

Kami

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Qualche malattia ha preso mio prato seminato autunno scorso. Zone irregolari che allargano. Ho trovato alla mattina anche "ragnatele", che poi spariscono durante il giorno. Si tratta un attacco di fungo, ma non riesco a capire quale. Zone attaccati sono irregolari, avanzamento durante dicembre-marzo, temp. -2 ...+15 gradi, niente neve, prato Festuca ar. E zone peggiori non sono in l'ombra, nemmeno quelle piu' umide, ma in pieno sole.
Quindi considerando temperature e sole, non e' un comportamento tipico di nessun fungo che ho ricercato. Quale fungo puo' essere e quindi quale medicina devo scegliere?
Grazie mille!!
IMG_20210303_155228.jpg
 
Alto