• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete Graham Potter?

njnye

Florello Senior
Ciao,
mi chiedevo cosa ne pensate dei bonsai di Graham Potter. E soprattutto se si può davvero parlare di bonsai...
Qui alcuni suoi video, i commenti sono disabilitati quindi non so bene quanto sia apprezzato...

Più che altro mi interessa un feedback sulla sostenibilità di questi interventi. Le piante stanno bene dopo questi interventi?

aurex

Esperto di Bonsai
Un mito...Con le sue frese riesce a fare delle vere opere....Andando a scavare la legna seleziona le parti vive ...La pianta continua a vivere tranquillamente con vegetazione solo dove serve...

Albicoccus

Giardinauta Senior
Certo che si può parlare di bonsai . Io i suoi video li ho visti tutti ( o quasi ) , è un genio e le piante sopravvivono eccome .

njnye

Florello Senior
Un mito...Con le sue frese riesce a fare delle vere opere....Andando a scavare la legna seleziona le parti vive ...La pianta continua a vivere tranquillamente con vegetazione solo dove serve...
Ma a distanza di tempo come diventano i punti in cui il tronco è stato fresato? Restano così i cambiano aspetto?

aurex

Esperto di Bonsai
per conservare la legna secca (ossia quella fresata e creata artificialmente) si usa un prodotto a base di zolfo...il liquido jin...di solito dopo la lavorazione si brucia la legna secca con una fiammella ossidrica...poi si spazzolano le zone bruciacchiate e si spalma il liquidi jin che impedisce al legno di rovinarsi e di marcire....periodicamente si ripete il trattamento....

cacino

Aspirante Giardinauta
ma il liquido jin si mette subito dopo aver bruciato e spazzolato o si aspetta qualche tempo (una settimana, un mese.....)?

Alto