Elebar, mi rendo conto che tu personalmente non puoi risolvere questo problema però ci rivolgiamo a te perchè Mauro non si vede molto spesso!
....
E' vero che il forum così è più appetibile ed accattivante ma se a rimetterci è l'accessibilità non so se ne valga la pena, personalmente parlando quando è leeeeeeeeeento a caricare.....chiudo e faccio altro.
In tutta onestà non so nemmeno se la colpa di questi rallentamenti è degli "optional" o del server che ci ospita però visto il numero degli utenti che segnalano il problema, non si potrebbe provare a fare qualcosa?
Allora, premetto che io ho l'ADSL ma quella "minima", 640 Kbps (e ringraziare!) perchè sono in zona non raggiunta da quella normale, quindi abbastanza lenta; confermo che da circa un paio di settimane ci sono dei problemi, MA:
1) i problemi sono a macchia di leopardo, NON sono generalizzati e NON li hanno tutti; non sono un tecnico ma ne deduco che questo significa che la "colpa" non è (solo) del forum (anche se è comunque oggettivamente pesante, per gli "orpelli" vari che sono attivati; la navigazione con la linea analogica è improponibile... :storto
2) per quanto sopra a me parrebbe ovvio che Mauro non potesse farci granchè, se non sollecitare i responsabili del server per quanto è in loro potere (l'ultimo down che tutti ricorderete è stato causato da loro, causa cambio dei DNS senza preavviso)
mia cara Miss elebar non vedo perche' debba usare questo Firefox ,,per semplificare la mia connessione al sito ...
Scusa se ti ho dato un consiglio...
Tu in firefox vedi Dio. Ma non capisco perchè...
Niente affatto, se vuoi saperlo avevo ancora installata la versione 1 (adesso siamo alla 3) perchè non lo uso MAI. Lo apro solo come "riprova" quando trovo difficoltà con Explorer e posso dirti che in questi giorni questo forum lo navigo solo con quello e lo navigo BENISSIMO e con ottima velocità. Il perchè non lo so, ma francamente non me ne importa, l'importante è che funzioni!
Il motivo dei problemi che molti riscontrano non lo so, forse è "incompatibilità" del forum con i vostri provider, forse siete in una delle macchie di leopardo, forse usate un cavetto troppo lungo dal modem alla presa telefonica (più è lunga più velocità si perde), forse la vostra linea telefonica è vecchia (la mia è nuova, gli impianti per l'ADSL qui ci sono solo da circa un anno ed ho la centralina vicinissima)... Fatto sta che i problemi NON LI HANNO TUTTI gli utenti, ma solo una parte di utenti.
P.S. Anche se Mauro non partecipa al forum è comunque a conoscenza di eventuali problemi che ci sono e sicuramente fa quel che può per risolverli.