• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

connessione lenta

Silvio07

Florello
non voglio polemizzare ,ma non ho mai pensato che elebar volesse incasinare i Pc consigliando il browser...e tanto meno " detto" ..solo che non penso che debba per forza di cose istallare firefox per leggervi meglio ...a parte che non saprei nemmeno come fare ...pensavio che tutto fosse un problema mio .ma a quanto pare e' un problema anche di chi ha firefox...poi tra l'altro questo problema non lo vedo da altre parti ..e siccome qui ci sono cose inbteressanti volevo navigare in santa pace senza dover wstare minuti a cambiare pagina ..tutto qui ...grazie e pardon

mai scaricato giochini o cose varie ...e garzie per la miss....perche' io sono unqa miss

Lo capisco il tuo disagio. Anche io quando non ce la faccio emigro sul sito della apple dove lì ammiro le tecnologie che funzionano.:) Purtroppo, dato che l' onnipotente Mauro non può esprimersi lo fa elebar, e non avremo mai una risposta-aiuti dal gestore del sito.:mad:

nicola71

Guru Giardinauta
datemi retta, fate come me.....tirate su anche il solitario e giocate a carte tanto che aspettate!
Elena ci scherzo su e non ho la passione della lamentela, ma il problema è reale e molto democraticamente distribuito sia tra gli utenti che tra i browser...non si può davvero fare nulla? :love_4:
pa0la

gia ,io ho fatto anche in tempo a far una doccia

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elebar, mi rendo conto che tu personalmente non puoi risolvere questo problema però ci rivolgiamo a te perchè Mauro non si vede molto spesso!
....
E' vero che il forum così è più appetibile ed accattivante ma se a rimetterci è l'accessibilità non so se ne valga la pena, personalmente parlando quando è leeeeeeeeeento a caricare.....chiudo e faccio altro.
In tutta onestà non so nemmeno se la colpa di questi rallentamenti è degli "optional" o del server che ci ospita però visto il numero degli utenti che segnalano il problema, non si potrebbe provare a fare qualcosa?
Allora, premetto che io ho l'ADSL ma quella "minima", 640 Kbps (e ringraziare!) perchè sono in zona non raggiunta da quella normale, quindi abbastanza lenta; confermo che da circa un paio di settimane ci sono dei problemi, MA:

1) i problemi sono a macchia di leopardo, NON sono generalizzati e NON li hanno tutti; non sono un tecnico ma ne deduco che questo significa che la "colpa" non è (solo) del forum (anche se è comunque oggettivamente pesante, per gli "orpelli" vari che sono attivati; la navigazione con la linea analogica è improponibile... :storto:)

2) per quanto sopra a me parrebbe ovvio che Mauro non potesse farci granchè, se non sollecitare i responsabili del server per quanto è in loro potere (l'ultimo down che tutti ricorderete è stato causato da loro, causa cambio dei DNS senza preavviso)

mia cara Miss elebar non vedo perche' debba usare questo Firefox ,,per semplificare la mia connessione al sito ...
Scusa se ti ho dato un consiglio... :rolleyes:

Tu in firefox vedi Dio. Ma non capisco perchè...
Niente affatto, se vuoi saperlo avevo ancora installata la versione 1 (adesso siamo alla 3) perchè non lo uso MAI. Lo apro solo come "riprova" quando trovo difficoltà con Explorer e posso dirti che in questi giorni questo forum lo navigo solo con quello e lo navigo BENISSIMO e con ottima velocità. Il perchè non lo so, ma francamente non me ne importa, l'importante è che funzioni! :D

Il motivo dei problemi che molti riscontrano non lo so, forse è "incompatibilità" del forum con i vostri provider, forse siete in una delle macchie di leopardo, forse usate un cavetto troppo lungo dal modem alla presa telefonica (più è lunga più velocità si perde), forse la vostra linea telefonica è vecchia (la mia è nuova, gli impianti per l'ADSL qui ci sono solo da circa un anno ed ho la centralina vicinissima)... Fatto sta che i problemi NON LI HANNO TUTTI gli utenti, ma solo una parte di utenti. :rolleyes:

P.S. Anche se Mauro non partecipa al forum è comunque a conoscenza di eventuali problemi che ci sono e sicuramente fa quel che può per risolverli.

Ultima modifica:

pa0la

Florello
1) i problemi sono a macchia di leopardo, NON sono generalizzati e NON li hanno tutti;

Genova è tutta nella macchia, almeno io lo sono....:D

Il motivo dei problemi che molti riscontrano non lo so, forse è "incompatibilità" del forum con i vostri provider, forse siete in una delle macchie di leopardo, forse usate un cavetto troppo lungo dal modem alla presa telefonica (più è lunga più velocità si perde), forse la vostra linea telefonica è vecchia (la mia è nuova, gli impianti per l'ADSL qui ci sono solo da circa un anno ed ho la centralina vicinissima)... Fatto sta che i problemi NON LI HANNO TUTTI gli utenti, ma solo una parte di utenti. :rolleyes:
Non ho cambiato provider da 4 anni a questa parte, e prima del down funzionava tutto a meraviglia.
Io vado come una freccia, navigo con la fibra ottica :embarrass e faccio il solitario lo stesso.....non credo possa dipendere dalla connessione tanto più che tutti gli altri siti vanno come treni, sia da casa che dal lavoro :confuso:

Cerchiamo (io cerco) solo di capire, non di rompere le pelotas gratis :ros:

pa0la

Ivannn

Giardinauta Senior
ciao mi sono iscritta tempo fa ma vi leggo con interesse ....il mio problema ....!..non so se dipende da me ma noto che per entrare o semplicemente per navigare nel vostro sito la connessione e' lentissima ..potete dirmi qualcosa in proposito ....grazie e scusate il disturbo....:flower:

Scusa, ma per alleggerire i toni e visto che se ne e' parlato a lungo in una recente discussione ti chiederei solo....ma sei tu nella foto?!:smok: Il viso ricorda Ilary Blasi...:love:

Pin

Master Florello

Non ho cambiato provider da 4 anni a questa parte, e prima del down funzionava tutto a meraviglia.
Io vado come una freccia, navigo con la fibra ottica :embarrass e faccio il solitario lo stesso.....non credo possa dipendere dalla connessione tanto più che tutti gli altri siti vanno come treni, sia da casa che dal lavoro :confuso:

pa0la

Tutta leopardata.
Ho installato Firefox, un po' meglio va

Silvio07

Florello
Allora, premetto che io ho l'ADSL ma quella "minima", 640 Kbps (e ringraziare!) perchè sono in zona non raggiunta da quella normale, quindi abbastanza lenta; confermo che da circa un paio di settimane ci sono dei problemi, MA:
Confermi confermi. Vogliamo i fatti e non le conferme dallo staff.
1) i problemi sono a macchia di leopardo, NON sono generalizzati e NON li hanno tutti;
Lo dici tu questo. Va beh, il 98% li hanno.
non sono un tecnico ma ne deduco che questo significa che la "colpa" non è (solo) del forum (anche se è comunque oggettivamente pesante, per gli "orpelli" vari che sono attivati; la navigazione con la linea analogica è improponibile... :storto:)
Gli orpelli vari non sono mai stati chiesti ma è Mauro che li ha istallati di sua spontanea volontà.
2) per quanto sopra a me parrebbe ovvio che Mauro non potesse farci granchè, se non sollecitare i responsabili del server per quanto è in loro potere
E allora che si smuova!
l'ultimo down che tutti ricorderete è stato causato da loro, causa cambio dei DNS senza preavviso)
Avrei già combiato gestori.
Scusa se ti ho dato un consiglio... :rolleyes:
No comment
Niente affatto, se vuoi saperlo avevo ancora installata la versione 1 (adesso siamo alla 3) perchè non lo uso MAI.
Io uso la 2, la 3 per windows non mi piace molto, rallenta un pochetto e non mostra le vere potenzialità di firefox. Meglio la 2.
Lo apro solo come "riprova" quando trovo difficoltà con Explorer e posso dirti che in questi giorni questo forum lo navigo solo con quello e lo navigo BENISSIMO e con ottima velocità. Il perchè non lo so, ma francamente non me ne importa, l'importante è che funzioni! :D
Il perchè sta nell' avere c*lo.
Il motivo dei problemi che molti riscontrano non lo so, forse è "incompatibilità" del forum con i vostri provider, forse siete in una delle macchie di leopardo, forse usate un cavetto troppo lungo dal modem alla presa telefonica (più è lunga più velocità si perde), forse la vostra linea telefonica è vecchia (la mia è nuova, gli impianti per l'ADSL qui ci sono solo da circa un anno ed ho la centralina vicinissima)...
forse è il software/hardware di giardinaggio.it che fa schifo.
fatto sta che i problemi NON LI HANNO TUTTI gli utenti, ma solo una parte di utenti. :rolleyes:
Questo lo dici tu.
P.S. Anche se Mauro non partecipa al forum è comunque a conoscenza di eventuali problemi che ci sono e sicuramente fa quel che può per risolverli.
A bene, però il forum fa schifo anche con queste parole rassicuranti.
:Saluto::Saluto:

elebar

Membro dello Staff
...
...

pa0la
Almeno tu hai avuto un "peggioramento"; per altri (mi vengono in mente Piera ed Erika, che si sono lamentate spesso anche prima del down) invece la situazione era drammatica anche prima... :rolleyes:

Io invece cambiando browser vado quasi meglio di prima... :D

Non so che dirti, non lo so cosa può provocare questi rallentamenti "zonali"... :rolleyes:

elebar

Membro dello Staff
Confermi confermi. Vogliamo i fatti e non le conferme dallo staff.
Lo dici tu questo. Va beh, il 98% li hanno.
Gli orpelli vari non sono mai stati chiesti ma è Mauro che li ha istallati di sua spontanea volontà.
E allora che si smuova!
Avrei già combiato gestori.
No comment
Io uso la 2, la 3 per windows non mi piace molto, rallenta un pochetto e non mostra le vere potenzialità di firefox. Meglio la 2.
Il perchè sta nell' avere c*lo.
forse è il software/hardware di giardinaggio.it che fa schifo.
Questo lo dici tu.
A bene, però il forum fa schifo anche con queste parole rassicuranti.
:Saluto::Saluto:
Silvio, datti una calmata, ti ho già detto che questo tono irrispettoso non mi piace. :squint: ULTIMO AVVISO.
Un conto è segnalare i problemi, un conto è avere questo atteggiamento di supponenza e di pretesa.
Non è un atteggiamento costruttivo, sono "bizze" da bambini.

P.S.: Avrai anche problemi di navigazione, ma in questo momento la discussione la segui bene e rispondi alla svelta...

Ivannn

Giardinauta Senior
Silvio, cosi' non ottieni certo dei miglioramenti. Ti si potrebbe anche rispondere che nulla ci e' dovuto, e' un servizio libero che nessuno ci costringe ad usare. Vero che ci piace e quando si pianta rompe p@#$e, ma c'e' modo e modo...:smok:

Ciao

Silvio07

Florello

pa0la
E' grave la cosa se anche con la fibra ottica è lento. La fibra ottica è la tecnologia internet più veloce ed affidabile in questo momento.
Silvio, datti una calmata, ti ho già detto che questo tono irrispettoso non mi piace. :squint: ULTIMO AVVISO.
Un conto è segnalare i problemi, un conto è avere questo atteggiamento di supponenza e di pretesa.
Non è un atteggiamento costruttivo, sono "bizze" da bambini.
Solo che ho visto che con i toni pacati non abbiamo mai costruito niente fin ora.
P.S.: Avrai anche problemi di navigazione, ma in questo momento la discussione la segui bene e rispondi alla svelta...
Sai quante volte ho fatto ricaricare la pagina per leggere questo tuo messaggio e risponderti? Un 3 volte per accedere ala discussione e 2 per rispondere. Si blocca sempre appena compare l' immagine del vecchietto.

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
L'ho detto tante volte ma non mi stanco di ripeterlo, io sono arrivata sul forum quattro anni fa e mi connettevo con linea analogica prima e cellulare poi, il forum di giardinaggio era l'unico che si apriva a scheggia tanto che lo consultavo spesso nell'attesa che altri forum si aprissero poi col tempo, con i continui cambiamenti il forum è andato a peggiorare e ora che ho l'adsl è l'unico forum che mi fa venire il latte alle ginocchia e si che apro anche con Mozilla oppure opera. un motivo ci deve essere, vero è che è un servizio libero e che nessuno ci costringe ad usarlo ma sono gli utenti a fare un forum, un forum non va avanti da solo e credo che una risposta almeno una Mauro dovrebbe darla a noi forumisti.

sabry79

Aspirante Giardinauta
scusate non era nelle mie intenzione fare litigare l'uno con laltro volevo solo capire il problema
elebar ..grazie dell'opzione ma forse ci sarebbe un'altra soluzione invece che scaricare firefox ....?
come si vede dal profilo ..mi sono iscritta ad aprile di quest'anno fino ad ora sono passati 5 mesi ...ci sara' un motivo perche' non sono intervenuta spesso ..ecco il problema ne stiamo e dico ne stiamo discutendo adesso ...ha aperto questo 3d perche ero un po' stufa di non capire come in questo sito ci fosse cosi lentezza a differenza di altri tutto qui ...infatti questa lenezza mi ha portato ad iscrivermi ad altri siti che stimo, con una navigazione piu' veloce ma non per questo io non debba visitare anche il vostro solo che ogni volta come dice Piera viene il latte alle ginocchia ..e siccome siamo noi a fare un forum con relative discussioni si potrebbe almeno provare a risolvere questo problema..punto...

Ivannn....cosaaa? ilari blasi ?pensi che baro...quella faccia da strega sono io....

buona discussione.........

SecoB

Giardinauta
Firefox e Internet Explorer

io li ho ambedue installati sul PC fisso, Internet Explorer mi serve per aggiornare dei miei siti mentre Firefox lo uso quando devo fare delle ricerche, ma ... non per girare il coltello nella piaga ... Giardinaggio.it è lento ad aprirsi con tutti e due ...:confuso:
ho detto anche la mia ... :ros:

thuya

Florello
Forse sono una voce fuori dal coro ma devo dire la mia: tutti questi grandi problemi di lentezza (prima o dopo del down) io non li ho notati.

insomma, il forum non è una scheggia, per carità, non lo nego, ma siccome io apro mille pagine contemporaneamente, mentre se ne carica una io faccio altro.

Ultima cosa: nemmeno io ho l'ADSL, e la connessione qui dipende molto dalle condizioni atmosferiche!!!
So già a priori che, se piove, non apro nessun forum nemmeno a pagare!!

Sevi

Fiorin Florello
Io non apro duemila pagine però :embarrass
E aggiungo che è sempre andato bene il forum, prima di queste ultime settimane :rolleyes:

Invece adesso devo riaggiornare moltissime volte, spesso anche chiudere e riaprire il browser...o cancellare i cookies...e poi a volte tutto ciò neppure basta :embarrass

Ma stasera, buona notizia, va un po' meglio :eek:k07:

Alto