• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

connessione lenta

sabry79

Aspirante Giardinauta
ciao mi sono iscritta tempo fa ma vi leggo con interesse ....il mio problema ....!..non so se dipende da me ma noto che per entrare o semplicemente per navigare nel vostro sito la connessione e' lentissima ..potete dirmi qualcosa in proposito ....grazie e scusate il disturbo....:flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Sabry.....il problema non è soltanto tuo perchè anche a me il forum spesso va a manovella :cry: e lo stesso problema è segnalato anche da altri utenti.
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
ah bene ...peccato perche' alcune volte data la fretta non riesco ad entrare in tempo e mi tocca abbandonare lìimpresa ...comunque io so che qualcosa si puo' fare ..lasciamo questo compito agli esperti ...il sito e' interentassantissimo ...grazie Erika
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, un qualche miglioramento "empirico" :D c'è usando Firefox invece di Explorer per navigare. Se volete provare lo trovate QUI.
 
P

Piera

Guest
Elebar tu insisti con l'uso di firefox ma il problema reale c'è e rimane.
Nell'altro post chiuso tu hai parlato che la colpa è degli opzional che sono stati installati per la nostra felicità io sinceramente potrei fare a meno di tante cose anche della messaggistica veloce che altri forum come questo non hanno, io non so se gli utenti sono felici di questi opzional io no di certo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Elebar, mi rendo conto che tu personalmente non puoi risolvere questo problema però ci rivolgiamo a te perchè Mauro non si vede molto spesso!
Mi trovo in accordo con Piera, di tanti gadget a mio avviso si potrebbe fare a meno, vedi la messaggistica veloce ed anche i social group che altro non sono che copie di molti 3d :rolleyes: , ulteriormente appesantiti dalle medesime foto tra l'altro.....
E' vero che il forum così è più appetibile ed accattivante ma se a rimetterci è l'accessibilità non so se ne valga la pena, personalmente parlando quando è leeeeeeeeeento a caricare.....chiudo e faccio altro.
In tutta onestà non so nemmeno se la colpa di questi rallentamenti è degli "optional" o del server che ci ospita però visto il numero degli utenti che segnalano il problema, non si potrebbe provare a fare qualcosa?
 
R

Riverviolet

Guest
Esprimo anche il mio di disagio, spesso abbandono per mancanza di tempo a diposizione in attesa che tutto si sblocchi.
Uso Firefox da sempre e aggiornato, ma fà quel che può.
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
Ciao, un qualche miglioramento "empirico" :D c'è usando Firefox invece di Explorer per navigare. Se volete provare lo trovate QUI.

mia cara Miss elebar non vedo perche' debba usare questo Firefox ,,per semplificare la mia connessione al sito ..ho gia avuto vari problemi col mio Pc scaricando questo e quello che se non avessi un caro amico che si presta aq rimettermi sempre tutto a posto avrei gia comperato un Pc nuovo ...pensavo che il probkema si piotesse risolvere a capo del sito stesso .....e' vero che aspettando troppo passa la voglia di riprovare .....il sito ripeto e' interessante ma alcune volte si e' costretti a chiudere tutto e passare ad altro ....saluti...:flower:
 

Silvio07

Florello
Ciao, un qualche miglioramento "empirico" :D c'è usando Firefox invece di Explorer per navigare. Se volete provare lo trovate QUI.

Tu in firefox vedi Dio. Ma non capisco perchè. La mia migrazione da ie e Firefox non è stata la velocità, ma sopratutto la sicurezza che offre. Non metto in dubbio che firefox sia più veloce, perchè diciamo che è 10 volte più veloce e non soffre del problema del sovraccarico e rallentamento della connessione. Il problema è del sito. E io fra chrome, ie e firefox non noto differenze.
:Saluto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
io non me ne intendo per niente e non posso esprimere opinioni su perchè il sito è lento, certo a volte uno non può provare e riprovare o aspettare che si apra e passa ad altro, ma è un peccato perchè è un forum e un sito molto valido. anche per me comunque non sarebbe un problema rinunciare a optional come i social group o gli album (possiamo continuare a sfruttare gli hosting) e per esprimere la mia buona volontà tolgo la mia immagine nella firma! magari se ci provassimo tutti per un pò di tempo e vediamo che funziona.....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mia cara Miss sabry79, firefox è un browser di tutto rispetto ed elebar sicuramente non lo consiglia con lo scopo ultimo di "incasinare" i pc dei forumisti :squint:
I programmi che vanno ad incasinare il pc piuttosto sono tutti quei file exe che si scaricano, nonchè giochini vari ed installazioni di non ben specificata origine che una volta installati non li togli manco col deratizzatore.
 

Silvio07

Florello
mia cara Miss elebar non vedo perche' debba usare questo Firefox ,,per semplificare la mia connessione al sito ..ho gia avuto vari problemi col mio Pc scaricando questo e quello che se non avessi un caro amico che si presta aq rimettermi sempre tutto a posto avrei gia comperato un Pc nuovo ...pensavo che il probkema si piotesse risolvere a capo del sito stesso .....e' vero che aspettando troppo passa la voglia di riprovare .....il sito ripeto e' interessante ma alcune volte si e' costretti a chiudere tutto e passare ad altro ....saluti...:flower:

Non so il tuo amico, ma puoi riferirgli che firefox a mio parere è il miglior browser che vi è in circolazione per windows. Se hai explorer togli l' icona dal desktop. Non te lo dico molto per la velocità ma la sicurezza (difficolta di prelievo dell' indirizzo IP dai contatori dei siti ed entrata di virus o file insetti). Il computer se si sa usare non si incasina mai.:)
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Vabbè...cmq il problema resta...molti usano Firefox e hanno gli stessi problemi :)
A me non va di usarlo, mi trovo bene con IE su ogni sito...cosa mi resta da fare?
Aspetto paziente :D
Con molti uffi però :lol:
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
non voglio polemizzare ,ma non ho mai pensato che elebar volesse incasinare i Pc consigliando il browser...e tanto meno " detto" ..solo che non penso che debba per forza di cose istallare firefox per leggervi meglio ...a parte che non saprei nemmeno come fare ...pensavio che tutto fosse un problema mio .ma a quanto pare e' un problema anche di chi ha firefox...poi tra l'altro questo problema non lo vedo da altre parti ..e siccome qui ci sono cose inbteressanti volevo navigare in santa pace senza dover wstare minuti a cambiare pagina ..tutto qui ...grazie e pardon

mai scaricato giochini o cose varie ...e garzie per la miss....perche' io sono unqa miss
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
si si va bene lo diro' all'amico ...vedremo un po'''

anch'io aspettero' finche' ho pasienza ...

le faccine sono attivate ma non riesdco a inserirle...boh..
 

pa0la

Florello
datemi retta, fate come me.....tirate su anche il solitario e giocate a carte tanto che aspettate!
Elena ci scherzo su e non ho la passione della lamentela, ma il problema è reale e molto democraticamente distribuito sia tra gli utenti che tra i browser...non si può davvero fare nulla? :love_4:
pa0la
 
Alto