• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Connessione a internet

Paola grassofila

Giardinauta
Scusate, qualcuno di voi sa dirmi come si fa, durante la connessione, per verificare a quale numero si e' connessi? Ultimamente mi succedono delle cose "strane", non so se mi son presa un virus... :( Non sono molto pratica di PC e connessioni... (vabbe', lo so, si era gia' capito! :D )

A

Alchemio

Guest
Beh il numero al quale si è connessi lo vedi all'inizio della connessione.

Se ti succedono cose strane mentre navighi non vorrei tu abbia preso un trojan.
Non accettare mai file .exe dagli estranei e non ne aprire neanche se ti arrivano via e-mail.
Può essere molto grave...
Se apri quel file il computer sarà sotto il completo controllo di chi te lo ha inviato, vedrà il tuo desktop e ogni cosa che fai e in più (solo se vorrà) potrà interagire chiudendoti finestre o anche formattandoti tutto (sapessi che gente c'è in giro..).

Il mio consiglio è quello di tenere un buon anti-virus e fare lo scan spesso. Provato?

O

Orazio.Baglieri

Guest
Ci sono degli anti-virus che puoi scaricare da internet gratuitanente.
Al momento sono in studio, ma appena vado a casa ti mando l'indirizzo di un sito antivirus dove puoi scaricare lo stesso programma che ho io sul pc di casa.
O.B.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Paola se non ricordo male (ho l'ADSL da parecchio quindi non uso il modem) per vedere il numero prova a cliccare con il tasto destro del mouse sui "televisorini" della connessione sulla barra in basso a destra e poi clicca "Stato"; dovresti vedere anche il numero.
Ora ti mando per e-mail un programma che si chiama STOP DIALER; serve per impostare le connessioni "lecite" e se il modem tenta di comporre un numero non autorizzato questo programma non lo consente e te lo segnala. Se ti va di metterlo ti spiego come funziona, anche se è semplicissimo!

Paola grassofila

Giardinauta
Accidenti! per il momento grazie a tutti. Di oggi non potro' piu' venire in forum, ma domattina, appena avro' un po' piu' di tempo, comincio a valutare il tutto secondo i vostri suggerimenti.
Grazie ancora, siete davvero gentilissimi! ;)

Paola grassofila

Giardinauta
Dunque ricapitoliamo:
- per Elena--> ho scaricato e istallato il programma che mi hai inviato. Grazie davvero, e' utilissimo! Infatti avevo il problema che temevo, e che penso possa trattarsi di un virus. Dopo circa 10 minuti di connessione al numero da me impostato, la linea mi cade ed il PC cerca di connettersi ad un altro numero, che mi viene stoppato dal tuo proggrammino. Ora devo trovare il modo di togliermi questo virus...
:rolleyes:
- per Orazio--> appena esco dal forum vado a vedere il sito che mi hai suggerito, e provo a scaricarlo.

Grazie davvero a tutti!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Paola, non è un virus, è un numero a pagamento, che si è installato nel programma delle connessioni.

Per levarlo:

start

impostazioni

pannello di controllo

reti e connessioni remote

ora dovresti vedere la connessione che non và bene, oltre a quella solita a cui ti connetti, ebbene, elimina quella che non và bene.

E ocio alla prossima bolletta, se è "alta" qui stà scritto come fare per non pagare.

Alto