• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conigli scatenati

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ciao,
non so se questa è la giusta sezione, dato che i conigli non sono nè parassiti nè malattie, ma per i miei stanno diventando un flagello! Nonostante le recinzioni qualcuno s'è sempre visto, ma complice la presenza dei gatti non sono mai stati tantissimi...ora i gatti non sono più stazionari, c'è solo qualche randagio ogni tanto, ma il problema è che stanno devastando tutte le colture...:muro:io volevo sistemare delle aiuole con delle bulbose a fioritura estiva, ma temo di invitarli a nozze! :azz:Non ho visto di presenza la situazione perchè il terreno si trova in una città diversa da dove sto, ma i miei erano veramente sconsolati per i danni. Sapete se ci sono piante che possono scoraggiarli o se ci sono altri accorgimenti da poter adoperare? (magari nella recinzione)grazie!:flower:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come piante so che il pungitopo va bene per questo problema e perchè non incrementare il numero dei gatti?

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ciao Piera,
purtroppo da quando abbiamo perso la nostra, che aveva creato dei cuccioli meravigliosi:love: non ce la sentiamo più..io magari..ma vado talmente poco da loro causa lavoro che non potrei badarci e non posso chiederlo neanche a loro..prima però era presente una colonia di randagi 'addomesticati' nel senso che qualche vicino dava loro del mangiare...ora forse sono aumentati i cani nella zona e gatti se ne vedono proprio pochi...purtroppo:rolleyes:
ma le bulbose posso piantarle o sono a rischio? oltretutto pensavo che il pungitopo va bene come siepe in alcuni punti, ma un coniglio riesce a passare dappertutto, no?:confuso:angoscia:muro:

Alto