• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conifere spontanee

da85ny

Aspirante Giardinauta
ciao...
la mia è una domanda pratica:

qualche settimana fa ho trovato 4 piantine d circa 20/25 cm nate spontaneamente di abete in posti dove la lora presenza diventerà scomoda ( 2 sul bordo di un sentiero e 2 sotto l area della linea della luce del paese) cosicchè pensavo di spostare in posti dove so già che nn distrurberanno.

queste piantine sono cresciute nel raggio d circa 15/20 metri di due grandi piante, 1 abete bianco e 1 di Douglas..

Quando e se posso spostarle?

grazie mille
saluti

LucaXY

Master Florello
ciao, con le conifere credo puoi procedere quuando vuoi, non sono piante particolarmente sensibili; io i trapianti li faccio sempre in luna crescente, e di solito in autunno, ma aspetta altri consigli prima di procedere! ciao ciao

Green95

Fiorin Florello
se non mi sbaglio le conifere non vogliono avere aria quando li trapianti...magari sta cosa è solo per i pini

Alto