• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conifere nane

Ele727

Aspirante Giardinauta
Vorrei riempire un'aiuola di forma rettangolare alquanto stretta ( circa 1/2 metro ), ma piuttosto lunga, con piccole conifere.
Quali abbinamenti potrei fare? Quali piante perenni sposano bene con le conifere?
 

Harma

Maestro Giardinauta
Stai attenta,alcune conifere "nane",possono diventare piutosto grande.Mia sorella ha parecchie c.nane che ora sono diventate molto alte(3/4 metri)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ho sentito mia sorella,sono passati tanti anni e non si ricorda più i nomi,in ogni caso,mi ha detto,se vuoi essere sicura che rimangano sempre piccoli,la cosa migliore è di metterli in vaso con un bon terriccio per coniferi(senza concime)dopo 2 anni lo levi dal vaso e poti un pò le radici.Potresti anche interrare il vasi.Altrimenti potresti sperare che sono veramente nani.....Buona fortuna...
 
Alto