• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conifera? Penso proprio di sì...ma quale?

jobok

Aspirante Giardinauta
Penso che questa sia una conifera, anzi, quasi certamente, ma vorrei sapere se è un abete o un pino o un ginepro o un larice ecc. Mi basta anche sapere solo il nome comune, poi se sapete anche quello scientifico, fate voi.
Posto alcune immagini. L'ho un po' potato, soprattutto all'inizio del tronco.
 

Allegati

  • IMGP1282.jpg
    IMGP1282.jpg
    99,4 KB · Visite: 39
  • IMGP1286.jpg
    IMGP1286.jpg
    85,2 KB · Visite: 38

jobok

Aspirante Giardinauta
Grazie... no, non è un rosmarino, perchè ne ho uno sul balcone she profuma molto, mentre questo non emana nessun odore...Dovrebbe andar bene per l'arte bonsai: ha un tronco multiplo che si divide in tre parti,le due a fianco sono piu' piccole, mentre quella in mezzo piano piano si divide in due... vorrei avere anche qualche informazione...scusate se parlo di bonsai nella sezione errata...
 
Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Jobok, al 99 % è un Juniperus oxycedrus comunemente chiamato Ginepro coccolone.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto