• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confusione tra vivai e scelta siepe ideale

natybi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ...sto girando da qualche settimana per vivai di vari paesi...ne avró girati almeno una decina e devo dire che sono sempre piu confusa perché secondo me pur di rifilare le piante che convengono a loro ormai sono disposti a tutto.ho 100 metri lineari di muro con retina da schermare e le mie preferenze iniziali erano lauroceraso (che ho dovuto abbandonare come idea perché mi hanno tutti risposto che nella mia zona,cioé in provincia di bari si sono ammalati tutti non so di che cosa...nonostante avessi letto su molti forum che é molto resistente alle malattie)e il viburno lucido..crescita veloce,abbastanza rustica e nn soggetta a malattie ma ASSETATO!! anche su questo su internet non avevo letto di particolari annaffiature e invece quasi tutti ai vivai mi hanno detto che in estate ogni giorno va riempita di acqua...cosa che per 100metri non potrei permettermi piu di tanto...conclusione ho scelto una siepe mista di viburno tinus e ligustro..cosa ne pensate?per quanto riguarda la crescita un pó piu lenta del primo rispetto al ligusto dovrebbe darmi problemi esteticamebte parlando?attendo i vostri preziosi consigli..che sicuramente siete piu obesti e anche piu esperti di quelli dei vivai!!!!!
 
Alto