• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confusione totale, siepe o rampicantr

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, abito in Sicilia alle pendici dell'etna, circa mille metri di altitudine, estate 40 gradi e inverno certe volte sotto lo 0. Avevo una siepe di Eugenia 40 mt lineari giovane di 2 anni ma questo inverno le temperature sono scese sotto lo 0 e si è bruciata tutta. Adesso devo rifare tutto e mi hanno consigliato o il viburno lucido come siepe oppure la vite americana come rampicante. Adesso sono molto indeciso, cosa mi consigliate voi esperti? Vorrei i pro e contro o altre tipologie di piante. Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao, la vite americana é a foglia caduca . Il viburno lucido sotto zero lo vedo male inoltre é poco resistente alle scottature delle foglie , invece il Viburno tino é molto più tenace.
 
Alto