• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confronto rasaerba

Francok

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, cerco informazioni su rasaerba sthil rm756yc e Honda hrh536 , ringrazio in attesa di notizie, buona serata a tutti.
 

zanardi84

Giardinauta
Tra i due meglio lo stihl per il motore kawasaki da 180 cc, contro un honda da 160 cc che per il piatto da 53 trovo un po' limitato.
Anche per lo stihl forse è un pochino tirato, visti i 54 cm di piatto, ragion per la quale avrei optato per uno Yamaha da 190 cc, sempre con canna in ghisa come gli altri due.

A sensazione non mi piace moltissimo il manubrio ad un solo supporto, ma non l'ho mai provato e non posso giudicare.
 

Francok

Aspirante Giardinauta
Tra i due meglio lo stihl per il motore kawasaki da 180 cc, contro un honda da 160 cc che per il piatto da 53 trovo un po' limitato.
Anche per lo stihl forse è un pochino tirato, visti i 54 cm di piatto, ragion per la quale avrei optato per uno Yamaha da 190 cc, sempre con canna in ghisa come gli altri due.

A sensazione non mi piace moltissimo il manubrio ad un solo supporto, ma non l'ho mai provato e non posso giudicare.
Buongiorno, intanto grazie per le informazioni, io ho tutt’ora , che ha cessato L’honda hrh da 30 anni , in effetti qualcosa lasciava indietro, ho visto lo sthil e mi è sembrato una buona macchina, i due rivenditori sono vicini casa , il piatto dello sthil è di magnesio e non so se le ruote sono in metallo e su cuscinetti, sono un po’ perplesso dal fatto che per motosega, decesugliatore , soffiatore non avrei dubbi ma per il tosaerba mi rimane, anche perché i giardinieri usano soprattutto Honda , secondo il tuo parere sono dubbi fondati oppure no ? E che dovrei decidere in quanto le offerte scadono il 30 aprile , dimenticavo ho quasi 2000 metri di giardino , e i loro prezzi sai quali sono vero ! Una buona giornata.
 
Alto