• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confronto rasaerba professionali

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chiedere agli esperti la differenza tra questi due modelli: honda HRH 536 e il modello kAAZ GR 536 M. Sono qusi tentato nel comprare uno di questi due modelli per circo 1000 metri di giardino.Mi pare che siano sorelle come rasaerba.... la kaaz e' leggermente piu economica...ma dove viene prodotta questa macchina.Grazie mille!!!!!!!!!
 
K

Kakugo

Guest
KAAZ è giapponese. Molto buoni ai tempi i decespugliatori con motore Mitsubishi, da qualche tempo la presenza sul mercato italiano si sta riducendo al lumicino.
I rasaerba solitamente montano motori Honda o Robin (Subaru): sono prodotti molto validi per l'uso professionale, con piatto in aluminio, ruote su cuscinetti, trasmissione a cardano etc. Unico difetto sono le trasmissioni, generalmente manuali a solo due velocità.
Lo HRH di Honda oramai è lo standard delle macchine professionali. Macchina eccellente, da qualche anno offerta solo con trasmissioni idrostatiche. Se lo hai trovato intorno ai 1000€ è un affarone.

Ora ti chiedo una cosa: il KAAZ lo hai trovato in negozio? Se sì, dove?
 

TURFEED

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie della tua risposta...ho commesso un errorino...quel tosaerba che ho visto in un negozio che assomiglia molto a honda HRH 536 e' di marca Orec e non kaaz.Sono esteticamente identici ma con orec si risparmia 150 euro.MaHRH honda si trova a 1000 euro? Mi hanno detto molto di piu'.In passato avevo chiesto sul forum se il trattorino entry level honda fosse affidabile e tu mi dissi che era una bella macchina.....Ora riflettendo un attimo stavo pensando che per i miei 1000 metri forse un trattorino e' un po troppo e stavo valutando un bel tosaerba....Sono un affezzionato honda ,le ritengo macchine che non danno noie....e molto affidabili....Considerando che anche se decidessi di acquistare HRH risparmierei qualche soldino tra questo modello e il trattorino ....Tu cosa mi dici di OREC?Voglio spendere bene e non avere problemi per almeno 20 anni.....Grazie del tuo prezioso aiuto.P.S ho visto che siamo " vicini di casa" buona serata.
 
K

Kakugo

Guest
OREC è una signora marca, anche lei giapponese. E ora si spiegano parecchie cose.
Penso il modello in questione sia la 538, che è realizzata sulla base della professionale 537 ma con qualche differenza, tipo ruote in plastica anziché in aluminio e niente protezioni tubolari. Per il resto è uguale.
Non so dirti se durerà vent'anni, ma per l'uso residenziale intenso è una signora macchina, veramente eccellente.
Ma la hai vista da Giacomelli a Ponte Zanano?
 

TURFEED

Aspirante Giardinauta
No l' ho vista da Loda a borgosatollo..la OREC.ok ora ho anche capito anche la piccola differenza di prezzo tra orec e honda.Sai se in giro ci sono offerte riguardo a honda?Mi sto convincendo sempre piu' di risparmiare qualche soldino e prendere il tosaerba al posto del trattorino.Se hai consigli dimmi pure.ciao
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, a mio parere con quella OREC lì sei a posto per anni ed anni e spendi il giusto avendo in mano comunque un prodotto superiore a tante professionali di altre marche. Tieni da conto che solo il motore (100% professionale) lo si paga 400€ più IVA. Ti da un'idea della qualità del prodotto.

Promozioni Honda... che io sappia ce ne era una a marzo, ma era valida solo sui prodotti handheld (soffiatori, decespugliatori etc) ed è terminata. Tieni conto che Honda, come anche Stihl, ha una politica prezzi decisamente rigida che da ai concessionari poco margine di manovra.

Ma ribadisco: con OREC non si sbaglia mai con alcun prodotto.
 

TURFEED

Aspirante Giardinauta
grazie mille della tua risposta!!!!farò per curiosità i due preventivi poi ti faccio sapere.BUONA GIORNATA
 
Alto