• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confidor

L

Lampo

Guest
Quest'anno mi sono deciso anche io ad acquistare il confidor (200 sl). Non ne ho mai fatto utilizzo ma ne sento spesso parlare sia da alcuni frequentatori di questo forum che da altri appassionati e vista la paura che ho che le piantine si ammalino ecco che mi sono deciso. Vorrei solo alcune conferme da voi..
- lo posso somministrare a tutte le piantine o è sconsigliato per alcune?
- quando? l'ultima annaffiata?
- in che dosi? visto che sulla scatola non c'è la specifica per le cacctacee?

se avete altri consigli sono ben accetti!

ciao ciao
 
A

*Ale*

Guest
Io penso di trovarlo in un consorzio agrario del mio paese dove vendono veleni specifici, quelli che si acquistano con il patentino, vendono mangimi e cibo per cani e gatti, vendono tosaerba e trattori, tipo un grande magazzino per l'orto ed il giardino.
Ciao Ale
Comunque anche io sarei interessata a sapere le dosi se sulla scatola non sono indicate.
 
A

alealdo

Guest
io ho trovato la confezione da 5 (cinque!) ml. Alla modica cifra di 6E, piu' dell'eroina (credo) :eek: .
Sulla confezione sono indicate delle dosi indicative per i vari casi, non dice nulla sulle grasse e non c'e' il dosatore.
Io ho messo 1ml/1L per innaffiare e irrorare e ho sterminato le cocciniglie. Ho ripetuto a distanza di 15gg.
Lo usero' a scopo preventivo all'ultima innaffiatura e all'inizio della primavera, in dosi minori: 0.7ml/1L.
Per dosare uso una siringa, da eroinomane, appunto! :D
Usare guanti e mascherina!
Ciao,

Alesandro
 
L

Lampo

Guest
X nefer80. L'ho acquistato da Vivai Zucchini in via modena a Ferrara.
La confezione è di 50 ml e costa 15 euro(!)
 
N

nefer80

Guest
Grazie mille, ci passerò in questi giorni....
Lampo i semi li ho spediti sabato,quindi ti arriveranno verso mercoledì,CIAO!
 

oskar

Giardinauta
Io posso solo riferire un esperienza personale.
Il mio melograno era sempre infestato da parassiti che non riuscivo a debellare e la pianta ovviamente ne soffriva parecchio.
Qualcuno dal forum mi ha suggerito il confidor (anch'io l'ho pagato 6 euro 5 ml.).
Ho irrorato la pianta una sola volta in primavera e.......parassiti scomparsi!!
Da non credere!!
La pianta è diventata una foresta: la dovrò potare in modo consistente.
Peccato che nel frattempo ho altri problemi con piante che non ho trattato con il confidor.....
Ciao da Oakar.
 
A

*Ale*

Guest
Oggi a mezzogiorno vado anche io da Zucchini dato che da me non l'ho trovato.
Grazie, ciao Ale
 
A

*Ale*

Guest
Nefer forse fai prima in quello di Via Bologna, c'e' meno traffico, in Via Modena mi sa che ci sono lavori in corso, ci sono sempre.
Ciao
 
Alto