• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor spruzzato e gatti

Mikythecat

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto srpuzzare abbondantemente di confidor un acero giapponese bellissimo perche' era devastato di afidi bruni...io pero' ho 2 gatti che girano le la terrazza..il venditore mi ha detto che per quello spruzzato basta aspettare 1 giorno e poi il gatto puo' uscire ma io non mi fido e ora sono in paranoia totale...ho tolto tutta l'erba che potrebbe attirare i gatti dal vaso dell'acero e sto pensando di recintarlo ma chi conosce i gatti sa che sono imprevedibili quindi ora li sto forzatamente tenendo in casa con loro grande dispiacere dato che adorano girare per i tetti....siccome io ho sempre problemi di afidi, su rose e oleandri (di solito uso il marsiglia ma su sto acero era una cosa impressionante...) chiedo a qualcuno se e' vero che quello spruzzato e' meno nocivo di quello messo su terreno...
grazie dell'attenzione
Michela
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma sono in vaso? Se sono in vaso puoi darlo direttamente nel terreno con irrigazione se no aspetta qualche giorno prima di far uscire i mici.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, appena la soluzione spruzzata sulla pianta è asciutta non c'è più problema per i gatti, puoi farli uscire! :eek:k07:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
infatti la dose utilizzata per le piante è infinitesima, rispetto, alla dose che potrebbe dare problemi ad animali come ratti (si usano come riferimento), che ovviamente è inteso come dose di principio puro non di certo diluito.
 

Mikythecat

Aspirante Giardinauta
:love:

Grazie a tutti di cuore...mi sento molto meglio!!
Grazie delle vostre risposte. Magari appena sara' guarito postero' le foto dell'acero.
Michela
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non voglio fare la bastian contraria ma anni fa fecero un lavaggio sugli ulivi, così si chiama da noi l'irrorazione del prodotto su un albero, i miei due mici il giorno dopo erano abbacchiati con la lingua di fuori e la bava.
 
Alto