• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor, fragole e carenza

R

rjalex

Guest
Care amiche/Cari amici,
con la solita fortuna che mi perseguita :) sul mio balcone l'unico vaso che presenta parassiti e' quello delle fragoline di bosco :(

Alcune corolle hanno alla base alcuni afidi di colore nerastro.

Sulla confezione del Confidor non trovo il tempo di carenza per le fragole e non ho nemmeno l'esperienza per capire tra quanti giorni i fiorellini che sono gia' sbocciati una settimana fa' daranno frutti da raccogliere.

Vorrei evitare di avvelenare la mia famiglia.

Cosa mi consigliate ?

Grazie,
Bob

PS Non so se vi interessa ma esposizione pieno sole verso ovest.
 
R

rjalex

Guest
A proposito, essendo la mia piantagione di fragole tutta in una sola cassetta :) stavo quasi pensando di intingere un pennellino nel confidor e toccare i maledetti afidi uno ad uno ... che dite ?
 
B

bobino

Guest
....e se togliessi gli afidi meccanicamente? Tanto per non correre rischi? Ho guardato sulla scatola del Confidor e sinceramente non so consigliarti se non di toglierli manualmente....
tanto per prudenza.....:cool2:
Buone le fragoline, mmmmmm :food:
 
R

rjalex

Guest
bobino ha scritto:
....e se togliessi gli afidi meccanicamente? Tanto per non correre rischi? Ho guardato sulla scatola del Confidor e sinceramente non so consigliarti se non di toglierli manualmente....
tanto per prudenza.....:cool2:
Buone le fragoline, mmmmmm :food: