• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prevenzione

Rosacreations

Giardinauta
Chiedo scusa se sbaglio sezione, volevo chiedere come usare questi prodotti a scopo precauzionale e curativo alle rose, e magari anche ad altre piante da fiore.
Vorrei poter usare quello che ho comprato mesi fa, spero basti, poi magari all'occorrenza mi rifornisco, ma almeno ora usare quello che ho.
Oleoter estate (olio minerale estivo liquido -cocciniglia)

Australis Fungicida sistemico .
Liquizol -Fungicida a base di zolzo.

Ecco se l'avreste voi, come lo usereste?

Grazie.:confuso::confused:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
se non sono malate basta cio' che hai alle minime dosi indicate.

ps: olio estivo è uguale a quello invernale,è solo un modo commericlae per venderlo anche d'estate.Sono le dosi che lo fanno estivo o invernale e la temperatura quando lo somministri(meno di 25°).
Almeno io ragiono cosi'.
 

Rosacreations

Giardinauta
ciao,
se non sono malate basta cio' che hai alle minime dosi indicate.

ps: olio estivo è uguale a quello invernale,è solo un modo commericlae per venderlo anche d'estate.Sono le dosi che lo fanno estivo o invernale e la temperatura quando lo somministri(meno di 25°).
Almeno io ragiono cosi'.

si ma con quale tempistica?

Prima cosa, dopo cosa?

Chiaramente appena si aggiusta il tempo.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'australis è un sistemico che è preferibile usare con la vegetazione presente, è un antiperonosporico ottimo in viticoltura e per altre orticole varie, per legge l'utilizzo è possibile fino a maggio di quest'anno.
Lo zolfo invece è un antioidico che va usato sempre sulla vegetazione e di solite le rose ne soffrono poco, a seconda delle varietà. L'olio minerale si usa in inverno contro le uova svenrnati degli insetti e contro molte forme di cocciniglie, sia in vegetazione che al bruno.
 

Marcello

Master Florello
ha parlato di olio estivo,quindi per fare chiarezza,l'olio si puo' usare anche d'estate con meno di 25° la sera,pero' se si evitano i mesi piu' caldi come luglio e agosto non si sbaglia.

Non sbagli neppure se somministri la poltiglia bordolese(60 grammi x 10 litri di acqua) come preventivo per i funghi,inverno e inizio primavera.
 

Similar threads

I
Risposte
20
Visite
4K
Alto