g.nocerino
Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, innanzitutto mi scuso ma non sapevo dove ficcare questa discussione. Come da periodo ho le piante infestate da uova e inseriti che si mangiano le mie piante, poi ho una Cycas infestata di cocciniglia sia bianca che bruna. Dunque mi sono recato in un negozio di articoli x agricoltura e mi hanno consigliato questi due prodotti come da titolo. Mi è sembrato di capire una cosa e volevo sapere se è corretta. Per tutte le mie piante posso usare solo il Confidor (1 ml in un litro d'acqua) mentre per la cocciniglia devo usare entrambi i prodotti (1 ml Confidor + 10 ml Oleoter Estate in 1 lt) e quindi HO CAPITO BENE? E poi dopo quanto posso ripetere il trattamento? E poi fra quanto potrei fare una passata di fungicida sempre x prevenzione? E poi una domanda assurda...ma le formiche mangiano piante? Perché in prossimità delle mie dalie ho trovato formiche e mi chiedevo se sono loro che mi stanno danneggiando le piante...se così fosse risolvo il mio problema con questo prodotti pure x le formiche! GRAZIE A TUTTI!