• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conferma agapanto

lilith80

Aspirante Giardinauta
Ho seminato dei semi di agapanto che mi hanno regalato e sono spuntate queste piantine in pochi giorni. Volevo sapere se qualcuno mi sa confermare se è agapanto, le foglie lunghe mi fanno ben sperare, però potrebbe essere anche qualche graminacea che è arrivata nel terriccio :confuso:.

Nel caso qualcuno mi sa dire che cosa fare da ora in poi? le tengo in casa in inverno (dovrebbero perdere le foglie?) e poi metto fuori quando le temperature risalgono?

Luis 22

Giardinauta
Non mi pare proprio agapanthus. Anch'io l'ho seminato e mi è uscita proprio molto diversa. Mi sembra davvero qualche graminacea come giustamente dici!

Luis 22

Giardinauta
Dovrei farle le foto, al momento non ne ho.
Comunque, è ancora piccolissimo e sembra proprio un Agapanthus in versione mini, nel senso che non cresce in altezza come quello in foto, ma le foglie partono da un unico punto.
Come erano i semi? Sicura che fossero proprio quelli di Agapanthus?
Purtroppo, devono essere anche abbastanza freschi. Io la prima volta li comprai e non uscì niente.
Quest'anno li ho raccolti da una pianta e li ho piantati. Ne erano uscite 3-4 piantine, ma alla fine solo 1 ha preso definitivamente (per ora! :D)

lilith80

Aspirante Giardinauta
Si erano di agapanto e freschi, me li ha dati una persona che ce l'ha. Sono spuntate anche delle piantine con foglioline finissime e lunghe, ma non credo siano quelle. Ora quasi quasi faccio un esperimento, ne prendo una, scavo e vedo da dove spuntano le radici.

Esperimento fallito e trovato niente.

Queste sono le altre intruse

Ultima modifica:
Alto