• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concorso mese di ottobre: piante a fioritura autunnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
...E dopo la lunga pausa estiva ecco riprendere, con il mese di ottobre, i concorsi organizzati di g.it con in palio le mitiche polo con il logo del forum :)

Il concorso avrà inizio il 1° di ottobre ed il tema sarà "piante a fioritura autunnale"
Possono partecipare tutte le piante che in questo periodo hanno fiori, non importa la categoria a cui appartengono (rose, orchidee, cactus, carnivore, bulbose......ecc)

Le foto vanno inviate dal 1 al 25 ottobre, dopo tale data verrà aperto un sondaggio ed inizieranno le votazioni che si protrarranno per circa 7-10 giorni (comunicherò la data esatta all'apertura del sondaggio)
A fine concorso verranno proclamati i 5 vincitori delle magliette.

- Vi chiedo di inviarmi via mp due foto della pianta con cui intendete partecipare, una foto della pianta intera ed una del particolare con cui eventualmente si vuole concorrere (non un crop :squint:)
Laddove, a causa delle dimensioni o della logistica, non sia possibile fotografare la pianta nella sua interezza, inviate pure una foto parziale più quella del particolare.

- Le foto, anonime, vanno caricate sul sito di tinypic (dimensioni 800x600) perchè così l'indirizzo risulterà anonimo, la stringa da inviare è quella che inizia per [/B]
Esempio: [IMG]http://i47.*tinypic.com/2a0g412.*jpg

- E' vietato far vedere le proprie foto inedite in qualsiasi spazio del forum, dall'inizio del concorso fino alla sua conclusione.
Alla prima trasgressione il partecipante dovrà cambiare foto, alla seconda verrà espulso dal concorso.

Buon divertimento a tutti :tupitupi:

EDIT 30/09/2012: Le foto devono essere di piante nostre, non fotografate nei vivai, nei giardini pubblici o in quelli altrui
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si hai capito bene, non importa a che famiglia appartenga, l'importante è che sia in fiore ora......ed inedita
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma perché, c'è stata una volta in cui si poteva partecipare con le piante degli altri?
Davo sempre per scontato che le piante dovessero essere nostre, sennò che giardinauti saremmo? :rolleyes:
 

belpa

Master Florello
non mi ricordo se è stato per l'autunno o per l'inverno , ma lo scorso anno si potevan fotografare anche parchi o comunque piante non nostre per il concorso, valeva la foto:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma certo, i parchi, le foto autunnali... ma le piante singole tipo quelle di appartamento, o i cactus, dovevano essere nostri :eek:k07: o no? :confuso:
 

Pin

Master Florello
Domanda, quali sono le piante a fioritura autunnale?
E se continua a piovere che fotografo, ammesso che abbia la pianta?
Vale la pianta marcita per troppa acqua?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Domanda, quali sono le piante a fioritura autunnale?
E se continua a piovere che fotografo, ammesso che abbia la pianta?
Vale la pianta marcita per troppa acqua?

Pin va bene qualsiasi pianta in fiore in questo momento....potrebbe essere anche una mimosa stordita che ha perso la bussola stagionale e che invece di fiorire a fine febbraio, lo fa ora :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
vuol dir einviarle via messaggio privato :)
 

Alex81

Master Florello
ma che cosa proverà che la fioritura è effettivamente autunnale?! in effetti la mia mimosa si sta preparando a fiorire :ciglione:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Alex....se bari ti metto in punizione dietro la lavagna :martello2
 

Pam

Apprendista Florello
- Vi chiedo di inviarmi via mp due foto della pianta con cui intendete partecipare, una foto della pianta intera ed una del particolare con cui eventualmente si vuole concorrere (non un crop :squint:)
Ciao,
vorrei un chiarimento in merito alle foto da inviare.
Quella della pianta è solo una foto "tecnica" per provare a te che la foto è nostra oppure è pubblicata anche quella e partecipa al concorso?
Grazie:Saluto:
p.s.: non hai più spazio nella casella dei mp, devi svuotarla :fischio:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io ho delle fioriture autunnali.....domanda pure io: solo un fiore o foto di gruppo?

Il tema riguars ale piante in generale, scegli tu se fare una foto di gruppo o di un solo fiore.

Ciao,
vorrei un chiarimento in merito alle foto da inviare.
Quella della pianta è solo una foto "tecnica" per provare a te che la foto è nostra oppure è pubblicata anche quella e partecipa al concorso?
Grazie:Saluto:
p.s.: non hai più spazio nella casella dei mp, devi svuotarla :fischio:

Mi dai tempo per controllare una cosa?
Ti rispondo stasera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto