• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimo oppure aspetto?

jeancameo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

oggi ho effettuato il primo taglio del prato a 7cm dopo l'inverno.

Posso già concimare oppure aspetto di portare il prato a 5cm con un secondo taglio?

oltre tutto nella mia zona (nordest quasi al confine col Friuli) le previsioni mettono un ritorno del freddo con minime anche di 0 gradi...

domattina faccio delle foto e le posto!

grazie
Gianluca
 

jeancameo

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ecco delle foto del prato dopo aver concimato ed aver effettuato il secondo taglio.

secondo voi è un infestante quella nella prima foto?

DSC_0023.jpg DSC_0027.jpg DSC_0026.jpg DSC_0024.jpg DSC_0025.jpg

grazie
Gianluca
 
Ultima modifica:

agatti

Aspirante Giardinauta
Bello il tuo prato, assomiglia al mio come colore e anche per come è folto. Per caso anche il tuo è F.A. a rotoli ??
 

agatti

Aspirante Giardinauta
Aha! Bellissimo! Appena esce un po' di sole posto anche io qualche foto. Scusate l' OT :)
 

jeancameo

Aspirante Giardinauta
Bello, la prima foto sembrerebbe festuca

azz... ed io pensavo che fosse un infestante e stavo iniziando a toglierla!
mi sembra strana perchè certi ciuffi di quest'erba spiccano rispetto agli altri ed hanno un gambo che sembra uno stecco!

questa foto può essere più chiara...

DSC_0030[1].jpg
 
Ultima modifica:
Alto