• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, ho già chiesto questa informazione, ma poichè non trovo più dove l'ho scritta :crazy: (sono una capra della sila in quanto a pc, ), riformulo la domanda:
dopo quanto tempo bisogna ripetere la concimazione delle rose?Ho concimato nel mese di marzo (concime in granuli), ora le rose sono in piena fioritura, abito in sardegna (CA), la temperatura è quasi estiva.
I geki si sono risvegliati e vanno alla ricerca delle geke:ciglione:...spero tanto in una vostra risposta prima che rischi di fare una overdose:storto: di concime alle mie amate rose.
Buona domenica a tutti. Baciotti Lorella e Mery (bau!)

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Lorella, beata te che le hai già tutte in piena fioritura!

Comunque adesso lasciale sfiorire, taglia i rametti con i fiori appassiti e ripeti la concimazione:froggie_r
Ciao e buon week-end!

S

scardan123

Guest
normalmente sulla confezione è scritto quando concimare.
Ad esempio uso un concime a lenta cessione e si dà a inizio marzo e inizio settembre.
Concimare quando è molto caldo non è mai bene, a meno che il tuo prodotto non specifichi espressamente l'opposto.
:Saluto:

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
Grazie anche a te per il consiglio, in effetti ho dato concime in granuli, presumo sia a lenta cessione, ora lascerò le rose in pace, ma considerando la siccità e il dilavamento a causa delle innaffiature frequenti, penso che aggiungerò stallatico (quello che si compra in bustoni)...che dici? andrà bene?
Ciao Lorella

Alto