• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi per pini e conifere

Rucchi

Aspirante Giardinauta
In campagna ho diversi pini e conifere piantate decine di anni orsono e dal tronco (spesso) molto grande.
Ho notato che i rami inferiori sono secchi e spogli mentre restano più vivi i rami posti in alto.
Quindi mi chiedo: c'è da preoccuparsi?
E' opportuno procedere per un concime o fertilizzante?

LucaXY

Master Florello
Dovresti postare una foto... Le conifere hanno il loro normale ricambio fogliare che termina in primavera, magari in questo periodo la muta è più concentrata nella parte bassa o magari nella parte alta non la noti a fondo data la lontananza.

LIGIA

Giardinauta
Io per la mia tuia metto concime due volte l'anno,inizio primavera e fine agosto inizio settembre.Fino adesso stava in un vaso grandissimo,adesso sta in piena terra.Sta sempre benissimo ed e cresciuto parecchio (ce l'ho da due anni e mi ricordo che era piccolino messo in un vasetto da 10).Il concime e da compo (per conifere).

Rucchi

Aspirante Giardinauta
Dovresti postare una foto... Le conifere hanno il loro normale ricambio fogliare che termina in primavera, magari in questo periodo la muta è più concentrata nella parte bassa o magari nella parte alta non la noti a fondo data la lontananza.

Non riesco a caricare foto, nemmeno con image shack.
Come si fa? :boh:

Rucchi

Aspirante Giardinauta
Ci sono riuscito!
Questo è l'alberello in questione.
Lo vedete in condizioni critiche?
Quali rimedi adottare?:confuso:

Alberello.jpg

Alto