• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime

alcol

Bannato
dipende per quali orchidee vuoi usarlo! se e' per le Phaleanopsis va benissimo ed anche per le altre!. Poche orchidee, gradiscono valori piu' alti ma ti sconsiglio di mettere piu' concime pensando di avere migliori risultati. Te quando mangi, mangi sino a che ti va e se anche ti portassero dell'altro non ti andrebbe :lol:. La pianta fa lo stesso...

p.s. visto che sei di Roma, cerca su google: VIP Garden (e' in zona San Paolo, Piramide Cestia)

Ciao!.
p.s. non ti do il garden per prendere il 20 20 20! usa quello e stai attenta alle dosi o bruci la pianta.
(comunque li lo hanno! devi chiedere, in caso, della linea SCOTTS PROFESSIONALS NPK 20 20 20 sacco verde)

Ultima modifica:

alessia78

Aspirante Giardinauta
Grazie alcol :), ho phalaenopsis, miltona, oncidium, e cymbidium, i cymbi so che in questo periodo non vanno concimati e credo anche l'oncidium se non sbaglio. Per le altre pensi che questo concime vada bene in qualsiasi periodo oppure no?

alcol

Bannato
no, non dovresti! non ti nasconodo che io le concimo anche perche' in natura non credo ci sia una spatolina che discosti i composti organici dalle vicinanze delle radici delle piante :lol:

per le phal c'e' anche questa descrizione molto bella e per questo te la sottopongo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Phalaenopsis

(dare un po' di concime, e' cosa diversa da far rispettare un "riposo" ad una pianta o meno che comunque ve ne sono di rigidi e meno rigidi)

P.S. altre, quali? vanda, si... quali altre?

RETTIFICA: il 20 20 20 e' il sacco ROSSO e non verde che e' altra combinazione (per la SCOTTS P.)

Ultima modifica:
Alto