• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime Spruhdunger tipo 26

pier1989

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei utilizzare questo tipo di concime per concimare il mio albero di limoni nano, per via radicale..però vorrei un consiglio:per la diluizione c'è scritto 100-200 g/hl..Perciò, diciamo in 1 litro,quanto concime dovrei mettere?? e inoltre va bene questo concime?

p.s. l'albero è in vaso ed ha già frutti e fiori perchè prima era in serra

grazie
 
B

Boostpolo

Guest
hl sono ettolitri sei sicuro?? un hl sono esattamente 100 litri,mi sembra un po' strano che 100 grammi di prodotto vadano per 100 litri di acqua,premetto che non consoco il concime...io uso sempre e solo stallatico ogni primavera,con risultati perfetti.
 
B

Boostpolo

Guest
eh allora si sono 2 grammi per litro...in effetti pensandoci,se il composto in polvere è molto leggero risulta tanto...non uso mai concimi liquidi da preparare,ma facendo un rapporto con la quantità di verderame direi che ci siamo,cmq non esagerare,un eccesso potrebbe far male,meglio diluirlo in un quarto di litro in piu'
 

pier1989

Aspirante Giardinauta
mmmmm okokcmq lì c'è scritto 100 200 in 100 litri perciò penso che un grammo in un litro sia buono
 
B

Boostpolo

Guest
si la diluizione giusta è quella,mettici un po' piu' di acqua per sicurezza.
 
B

Boostpolo

Guest
com'è la composizione npk? di solito ora si da stallatico,anche prima, e poi per fioritura e fruttificazione si da npk
 
Alto