• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime rootgrow

darbin

Esperto Sezz. Rose
austin continua a vendere le micorrize,ha solo cambiato fornitore e nome del prodotto,ho avuto modo di parlare con un esperto del vivaio austin il quale mi ha detto che secondo loro non c'è nulla di paragonabile alle micorrize,specie all'impianto delle rose a radice nuda,bisogna solo entrare in un mondo nuovo,molto affascinante,ma con rispetto .

non solo non va usata la cornughia ma tutti i concimi ad alto titolo d'azoto,non sto a tediarvi con spiegazioni tecniche
a meno che non me lo chiediate.

nuvolanera

Giardinauta
mi è arrivata da poco la risposta di http://www.rozenrijk.nl/index.php?productid=214

Dat zakje poeder is een soort gel. De korrels en de gel moeten worden
vermengt met water zodat er een papje onstaat waar de wortels in moeten
worden gedompeld alvorens te planten.
Met vriendelijke groet,
Toon de Rijk
Rozenrijk

Traduzione con google

Questa polvere è una bustina di tipo gel. I granuli, e il gel deve essere
mescola con l'acqua a una pasta sorge quando le radici hanno
essere immersi prima di piantare.
Cordiali saluti, :fischio:

darbin

Esperto Sezz. Rose
io stavo traducendo piano piano la pagina che avevi messo prima (non era possibile il copia-incolla)

tutto cio che c'è scritto si sintetizza in:prima parte spiegano come preparare il gel(con 3/4 litri d'acqua)ottenuta una pastella si inzaffardano le radici e si pianta.

poi spiegano le caratteristiche

giunti a "vitalisen etc" spiegano come usarlo sulle piante già a dimora,coè :fare 5/10 fori nel terreno a giro ed inserire 5gr di prodotto in ogni buco(cioè quello che avevo detto io),unica parola che non mi ha tradotto google "prik",veramente al primo colpo l'ha tradotta,ma dava una traduzione(c...o) poi l'ha cancellato e non lo ha tradotto più.

dice anche che il prodotto basta a secco per 20/25 rose cioè circa 20gr a rosa
dice che 5gr di micorrize(senza il gel)equivalgono ad un cucchiaino.

buona fortuna

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Trovato!
Prik dovrebbe essere una voce verbale di prikken che letteralmente significa pungere ed ha anche il significato di forare, bucare, punzecchiare.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Infatti.
Prik comunque vuol dire anche c...o, ma non solo quello.
Poi come facciano a destreggiarsi in Olanda tra i due significati proprio non lo so... :inc: :lol: :Saluto:

nuvolanera

Giardinauta
vi ringrazio,persone gentili come sempre, 20 gr a rosa pochissimo se lo confrontiamo con altri concimi,io le rose lo già piantate dovro fare dei bucchi per dare il concime?ho lo metto come il compo?ma questo concime non bruccia quindi?

darbin

Esperto Sezz. Rose
corro il rischio di ripetermi ma lo faccio con piacere,non è un concime il rotgrow,ma micorrize che sono funghi che (sinteticamente)fanno in modo che la rosa si nutra meglio e cresca più velocemente,ma io posso dirti come uso fare io.
infatti io oltre alle micorrize uso la leonardite(biotron),e come prodotti antifungini uso prodotti naturali(macerato d'aglio-alternato alla propoli)

Alto