• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime rootgrow

nuvolanera

Giardinauta
ciao ragazzi mi serve un aiuto ho comprato questo concime ma è scritto in olandese è non ci capisco niente,qualcuno di voi la mai comprato quindi sa come si usa?
 

Allegati

  • 47_rootgrow_400g.jpg
    47_rootgrow_400g.jpg
    39,1 KB · Visite: 55

Citrodora

Apprendista Florello
Soluzione... non puoi copiare le istruzioni su Google traduttore? A volte è impreciso nel tradurre ma intanto é comprensibile...:D
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
è un gran prodotto ideale per i primi impianti,anni fa lo vendeva david austin,contiene micorrize e selezioni di alghe brune.

i dosaggi sono bassi,ho cercato se trovavo vecchie confezioni di quelle che io presi anni fa da austin,erano buste da 90 gr per 3 rose.

potrei sapere da chi lo hai trovato?
 

nuvolanera

Giardinauta
è un gran prodotto ideale per i primi impianti,anni fa lo vendeva david austin,contiene micorrize e selezioni di alghe brune.

i dosaggi sono bassi,ho cercato se trovavo vecchie confezioni di quelle che io presi anni fa da austin,erano buste da 90 gr per 3 rose.

potrei sapere da chi lo hai trovato?
ciao grazie della risposta lo comprato insieme alle rose qui,solo nel prodotto c'è anche una bustina che sembra zucchero,che devo fare va mischiato ? http://www.rozenrijk.nl/catalogus.php?productid=214
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho fatto tradurre a google quello che c'era scritto nella prima parte del sito che hai messo

Grow Root contiene funghi del suolo naturale (micorrize), indicate il sistema di root del vostro impianto di rafforzare e garantire una crescita sostenibile
e la fioritura. I funghi crescono con le radici e le forme con i loro fili sottili che si estende e proteggere l'apparato radicale

non è che sia ben tradotto ma si capisce che è quello che dicevo prima,per la busta a parte non saprei,non c'è scritto niente?
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Interessantissimo l'argomento micorrize, non mi spiego come mai in Italia sia cosi' difficile trovarle :confuso:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Copia gli ultimi due paragrafi su Google traduttore (quelli che iniziano con "of" e "dosering" mi pare di leggere) sono quelli che ti servono!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Interessantissimo l'argomento micorrize, non mi spiego come mai in Italia sia cosi' difficile trovarle :confuso:

io ,veramente,anni fa le prendevo da austin,ma dall'anno scorso le ho prese (le micorrize)da Symbivit,in italia

vusibili nel retro della buca ,dietro la rosa

168-1.jpg
 
Ultima modifica:

nuvolanera

Giardinauta
cioè spiegami la bustina che trovo nel prodotto va sciolto nell'acqua dell' inzaffardatura? Il concime invece si mette come gli altri?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
non so come funziona il tuo prodotto,io ho mostrato quello che uso io comprato in italia,a me è stato detto di preparare come mio solito inzaffardatura,senza letame,poi al momento dell'impianto con le radici ancora bagnate distribuire un dosatore sulle radici appena sistemate nel terreno.

tu se vuoi puoi inzaffardare aggiungendo il prodotto ,ma la maggior parte andrebbe sprecata.
nel mese successivo all'utilizzo delle micorrize,non usare fungicidi sistemici.

ricorda che le micorrize sono funghi simbionti che usano le radici della rosa per nutrirsi e in cambio allargano il campo d'azione delle radici stesse,rendendo molti elementi di facile assimilazione.

sono un turbo della natura,con loro meno acqua,meno concimi.meno antifungicidi.

io sto conducendo una sperimentazione con 10 talee prodotte da me:stessa rosa-stessoimpianto,già attecchite perfettamente.
5 invasate con micorrize e 5 senza,vedremo se le radici saranno molte di più.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
si usano anche dopo.

io faccjo dei buchi con un tubo di ferro ed inserisco piccole quantità(pochi gr)nel perimetro della rosa,quando posso, altrimenti lo metto dopo una buona lavorazione superficiale .
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...riguardo a questo prodotto mi ricordo che Austin raccomandava di non mischiarlo alla farina d'ossa e suppongo idem per la cornunghia, perchè questi componenti avrebbero potuto inibire o annullare l'azione dei funghi!!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
:confuso:...mmmmmmm.... io nell'impianto ho usato cornunghia. Forse dovrò aspettare un po' prima di utilizzare le micorrize. :rolleyes:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
......temo di si.......finchè Austin ha venduto questo prodotto segnalava questa cosa:
"è importante non usare il fertilizzante d'ossa insieme al Rootgrow perchè potrebbe inibire la crescita di funghi micorrizzici"
...citazione dal catalogo Austin 2008/2009
 
Alto