• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per fiori

Wario

Aspirante Giardinauta
Sto coltivando piante da fiori come rose e gerbere e punto ovviamente alla maggiore produzione di fiori rispettando i loro riposi stagionali.
Ho un concime universale KB NATUREN LIQUIDO che su etichetta c'è scritto che è adatto a tutte le piante orto e fiori ma vorrei chiedervi se va bene per il mio scopo che è quello di ottenere tanti fiori:

3% Azoto
5.5% Ossido di potassio
2% Fosforo
10% Carbonio

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il concime va benissimo.
In teoria, per avere tanti fiori, andrebbe più alta la percentuale di fosforo, ma il concime che hai, va benissimo.

Ste

Wario

Aspirante Giardinauta
Grazie, mentre per quanto riguarda le piante invasate con terra nuova universale (da confezione dicono già fertilizzata) dopo quanto si può iniziare a concimare?

Alto